logo

Tesoro, Salviamo i ragazzi!, da questo pomeriggio su Cielo il docu-reality educativo con Marco Bianchi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-12

A partire da questo pomeriggio alle ore 15:00, farà il suo esordio su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Marco Bianchi, lo “chef scienziato” più amato dai bambini, alla timone di Tesoro, Salviamo i ragazzi!, il nuovo docu-reality che aiuta le famiglie ad individuare e risolvere i problemi legati alle …

article-post

A partire da questo pomeriggio alle ore 15:00, farà il suo esordio su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Marco Bianchi, lo “chef scienziato” più amato dai bambini, alla timone di Tesoro, Salviamo i ragazzi!, il nuovo docu-reality che aiuta le famiglie ad individuare e risolvere i problemi legati alle cattive abitudini alimentari dei bambini. Il programma vedrà Marco Bianchi insieme ad una squadra di esperti medici (nutrizionisti, psicologi e fisioterapisti) del CDI – Centro Diagnostico Italiano, intenti ad insegnare a dieci famiglie come vivere secondo uno stile di vita più sano, incentrando il tutto su un approccio divertente ed educativo ma mai punitivo.

Ogni sabato pomeriggio assisteremo ad una nuova puntata nel corso della quale il padrone di casa si impegnerà inizialmente a “studiare” da lontano la famiglia protagonista per capire come ogni membro si comporta nella vita di tutti i giorni, individuando eventuali abitudini da correggere. Successivamente Marco mostrerà in studio, ai soli genitori, i risultati di alcuni test eseguiti sul bambino dal team di medici: tramite un software di morphing i genitori avranno la possibilità di vedere una proiezione realistica di come potrebbe diventare loro figlio all’età di 40 anni se non intervengono subito.

A questo punto, il nostro esperto ricongiungerà l’intera famiglia e indicherà un percorso di due settimane con degli obiettivi specifici che tutti, genitori e figli, si dovranno impegnare a seguire. In ogni puntata il programma messo in atto da Marco sarà studiato appositamente per la famiglia in oggetto e prevede di volta in volta un nuovo regime alimentare e nuove regole di condotta legate al movimento e all’attività fisica.

Nel corso delle due settimane, Marco farà visita alla famiglia per supportarla e vivere con loro alcune fasi del percorso, suggerendo ai genitori semplici ricette e alcuni “trucchetti” per rendere più gustosi alcuni alimenti tradizionalmente non amati dai bambini.

Dopo due settimane di impegno, l’esperto si confronterà nuovamente con i genitori mostrando loro un secondo morphing del bambino: se il percorso sarà stato seguito correttamente, la nuova proiezione sarà certamente più incoraggiante. Da quel momento in poi, sarà la famiglia a doversi rimboccare le maniche e continuare a seguire il percorso avviato insieme a Marco e basato sul benessere e sulla salute.

Potrebbe interessarti anche