logo

Teresanna Pugliese e la “frecciatina” a Francesco Monte. Le offese gratuite all’ex tronista si sprecano

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-25

In questo periodo sto scrupolosamente analizzando le “offese gratuite” che, in quanto tali, lasciano il tempo che trovano ma, dipende da chi viene attaccato possono fare più o meno male. Ripeto, non sto aderendo al partito de La paladina della giustizia vestita alla marinara (odiavo Sailor Moon, quindi fate voi), mi sto solo chiedendo fino …

article-post

In questo periodo sto scrupolosamente analizzando le “offese gratuite” che, in quanto tali, lasciano il tempo che trovano ma, dipende da chi viene attaccato possono fare più o meno male. Ripeto, non sto aderendo al partito de La paladina della giustizia vestita alla marinara (odiavo Sailor Moon, quindi fate voi), mi sto solo chiedendo fino a che punto, scrivendo un articolo, una pezzo critico oppure un pensiero, la sottile linea tra l’essere sinceri e risultare poi inevitabilmente cattivi sia più vicina di quanto io stessa potessi pensare.

Sappiamo bene ormai, che nello sbrilluccicoso mondo dorato dei Very Normal People (perché è questo che sono i VIP, esseri umani assolutamente normali, finché non vedrò uno di loro che ne so, ammazzare un vampiro con un paletto, tali resteranno) si è creata una nuova coppia, quella formata dall’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte e Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.

I due, dopo essere stati fotografati a Formentera prima abbracciati e sorridenti e poi lei seduta sulle gambe di lui, si sono fatti beccare a limonare come due adolescenti (del resto lei, quanti anni ha?) confermando l’inizio di una storia (d’amore o meno, questi saranno pure fatti loro). L’ex fidanzata di Monte, Teresanna Pugliese, aveva recentemente lanciato una “frecciatina” all’ex, scrivendo un hashtag che esprimeva un suo pensiero (condivisibile o meno): “#Guardareoltreognibassezza”, mentre questa volta, sul suo profilo ufficiale di Instagram (la foto la trovate ad inizio articolo), ha accompagnato una foto al mare scrivendo “#tempoatempomaturerannolemele”, che poi in realtà può davvero voler dire tutto e niente.

 Ovviamente però, il messaggio che è arrivato è stato: “L’ennesima frecciatina di Teresanna”, e non solo, in quanto, dando un’occhiata in giro, molte persone non sono affatto clementi con l’ex tronista campana, ma anzi, la massacrano come se non ci fosse un domani etichettandola principalmente come “Rosicona”. Aspetto con ansia di poter leggere: “Invidiosa e gelosa”, perché mi manca nell’archivio degli “insulti” banali e scontati. Vi è mai balenato che magari stia semplicemente soffrendo? Lanciare frecciatine non riporterà Francesco Monte tra le sue braccia (che poi è pure meglio, che problemi dovrebbe avere una come Teresanna a rifarsi una vita?) ma alimenterà l’odio.

Cosa brutta, in quanto, ho da sempre pensato che occuparsi della vita degli altri in maniera poco onesta (sì, perché è facile offendere nascondendosi dietro un nickname, piuttosto che metterci la faccia) implichi indiscutibilmente il fatto che la propria vita sia talmente priva di eventi da avere ben poco da fare.

Non sono l’avvocato di nessuno (questo lo scriverò sempre, non per giustificarmi, ma per spiegare le mie motivazioni), ma certe volte, almeno tra donne mi piacerebbe un po’ di solidarietà femminile, ed invece no, questo capita sempre più raramente e, non so a voi, ma a me questa cosa rattrista parecchio.

Detto questo, invito Teresanna (consiglio spassionato) a non dare delle soddisfazioni simili a gente che comunque, in un modo o nell’altro potrebbe approfittarsene. Mi sembra palese che lei stia soffrendo più di lui, forse questo (pur non condividendolo) è il suo modo di reagire, e non credo che debba dare conto o spiegazioni ad utenti dietro nickname improbabili, ma debba solo fare i conti con se stessa e con la fine di una storia d’amore che inevitabilmente le ha lasciato dei segni.

Potrebbe interessarti anche