logo

Telethon 2012: mettici la faccia – VIDEO

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2012-12-14

Anche quest’anno, come abbiamo ampiamente parlato all’interno di questo articolo, la Rai è in prima fila per Telethon, la maratona televisiva di beneficienza che si pone come finalità principale quella di raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica. Grazie ad un piccolo gesto sarà possibile investire nella ricerca per arrivare alla cura della distrofia muscolare …

article-post

Anche quest’anno, come abbiamo ampiamente parlato all’interno di questo articolo, la Rai è in prima fila per Telethon, la maratona televisiva di beneficienza che si pone come finalità principale quella di raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica. Grazie ad un piccolo gesto sarà possibile investire nella ricerca per arrivare alla cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche, dando così un futuro e maggiore speranza a tutti coloro che ne sono affetti.

Anche Telecom Italia Group, è intervenuta attivamente a supporto della Ricerca Telethon, lanciando l’operazione “Faccia da Telethon” che si pone il fine di mettere in luce il volto più umano e reale della Ricerca, grazie al racconto della storia di cinque ricercatori che ogni giorno tentano di dare il loro fondamentale contributo contro le malattie genetiche. Sono le stesse persone che con umiltà ed al contempo entusiasmo, ricevono le donazioni raccolte da Telethon grazie alla solidarietà di tanti italiani.

E’ giusto, dunque, conoscere in prima persona chi è che riceverà i soldi donati ed è proprio da loro che ognuno di noi dovrebbe prendere l’esempio e, allo stesso modo, metterci la faccia, per sostenere la ricerca, attraverso l’applicazione facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb: la prima piattaforma di storytelling che apre un dialogo paritario tra ricercatori, pazienti e persone come te: sostenitori.

“Faccia da Telethon”, terminerà con un concorso: tra tutti i sostenitori che avranno contribuito “mettendoci la faccia” verrà estratto un fortunato vincitore che, insieme ad un accompagnatore, potrà seguire il dietro le quinte della Maratona TV.

GUARDA IL VIDEO, e scopri chi sono le persone che finora “hanno messo la faccia”.

 

 

 

Articolo Sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche