logo

Superclassifica: Mengoni scende di una posizione, primo nella TOP singoli. Annalisa quasi fuori

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-09

Come ogni martedì, eccoci con il consueto appuntamento con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV. Ovviamente, la classifica, ci offre come sempre tutti i canali per poterla, leggere, guarda ed ascoltare, infatti, come ben sapete, oltre a leggerla su Sorrisi, potete come sempre ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle …

article-post

Come ogni martedì, eccoci con il consueto appuntamento con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV. Ovviamente, la classifica, ci offre come sempre tutti i canali per poterla, leggere, guarda ed ascoltare, infatti, come ben sapete, oltre a leggerla su Sorrisi, potete come sempre ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05.

Anche questa settimana ci sono molti cambiamenti in classifica e, a parte qualche piccola eccezione, vi andremo a descrivere quelli che, per un motivo o per un altro appaiono comunque strettamente correlati al mondo della televisione. I Depeche Mode, balzano al primo posto, spodestando l’ex Re Matto Marco Mengoni, che comunque scende solo di un gradino raggiungendo il secondo posto della classifica con il suo nuovissimo album #Prontoacorrere.

Oltre al vincitore del Festival di Sanremo, per quanto riguarda la kermesse canora, troviamo i Modà, con Gioia stabile al quarto posto e in classifica da sette settimane. La compilation dedicata a Sanremo 2013, dopo sei settimane, scende dall’ottava alla decima posizione. Raphael Gualazzi, si posizione all’undicesimo posto, mentre Max Gazzè al ventitreesimo e Malika Ayane al venticinquesimo. Chiara e Annalisa, si trovano rispettivamente al trentaquattresimo e quarantacinquesimo posto. Crediamo che, a malincuore, la settimana prossima non le troveremo più nella 50 special.

Per quanto riguarda i singoli invece, spopola L’essenziale di Marco Mengoni, in classifica da sette settimane, mentre Emma con la sua energica Amami scende in decima posizione ma oggi è uscito Schiena, il quarto album della cantante salentina che, nelle prossime settimane siamo sicuri farà il suo ingresso in grande stile.

Potrebbe interessarti anche