logo

Superclassifica: Marco Mengoni al primo posto dei singoli, i Modà e la compilation di Sanremo scendono di una posizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-19

Come ogni martedì, vi riportiamo La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, ricordandovi che la stessa va in onda su R101 ogni sabato alle 15 (in replica la domenica alle 22) e in TV, su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. Dopo avervi ricordato gli appuntamenti, partiamo subito descrivendo cosa è successo in …

article-post

Come ogni martedì, vi riportiamo La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, ricordandovi che la stessa va in onda su R101 ogni sabato alle 15 (in replica la domenica alle 22) e in TV, su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. Dopo avervi ricordato gli appuntamenti, partiamo subito descrivendo cosa è successo in classifica rispetto alla settimana scorsa. Sappiamo bene quanto il rap, in questo ultimo periodo vada davvero alla grande (anche in TV, vi dice nulla Moreno Donadoni di Amici?), ecco perché, Fedez con Sig. Brainwash è balzato subito al primo posto, togliendo la corona ai Modà, che con Gioia scendono al secondo.

Per quanto riguarda i singoli invece, invariato il primo posto di Marco Mengoni con L’essenziale, anche se a breve uscirà il nuovo singolo di Emma Marrone, Amami (il 22 marzo) e non sappiamo se questa potrà o meno insidiare il suo primo posto, vedremo. Intanto, per quanto riguarda Sanremo e la TOP dieci, la compilation scende di una posizione insieme ai Modà, e conquista la medaglia di bronzo. Al sesto posto Chiara Galiazzo che, rispetto alla settimana scorsa perde una posizione. Anche Gualazzi perde terreno e dal settimo posto passa al nono.

Per quanto riguarda gli altri artisti di Sanremo presenti in classifica, troviamo Max Gazzè che dall’ottavo della settimana scorsa oggi si posiziona al 13esimo posto, Malika Ayane invece è in salita, dal 17esimo al 15esimo, mentre Annalisa Scarrone perde un po’ di terreno e dal 16esimo passa al 22esimo posto. Il vincitore di Sanremo Giovani, Antonio Maggio, scende di ben dieci posizioni e dalle 25esima passa alla 35esima posizione. Per quanto riguarda invece il filone rap ad inizio pezzo, ottimo ingresso in classifica per Ntò, che entra di diritto al 18esimo posto.

Potrebbe interessarti anche