logo

Superclassifica a tutto talent: Moreno al primo posto, Emma al secondo. In arrivo Greta ed Emanuele

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-28

Come ogni settimana, anche oggi vi riportiamo La Superclassifica presente sul settimanale diretto da Aldo Vitali, Sorrisi e Canzoni TV e, come ogni martedì vi ricordiamo che, oltre a poterla leggere sul giornale e online qui da noi (ovviamente in forma ridotta, in quanto diamo più spazio agli album e la musica strettamente correlati al …

article-post

Come ogni settimana, anche oggi vi riportiamo La Superclassifica presente sul settimanale diretto da Aldo Vitali, Sorrisi e Canzoni TV e, come ogni martedì vi ricordiamo che, oltre a poterla leggere sul giornale e online qui da noi (ovviamente in forma ridotta, in quanto diamo più spazio agli album e la musica strettamente correlati al mondo della televisione), potete ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.25.

Questa settimana, il rap domina indiscusso, come da un po’ di tempo a questa parte e, il rapper Moreno, attuale finalista di Amici 12, fa il suo ingresso in classifica con il suo primo album, Stecca, spodestando tutti ed accaparrandosi immediatamente la prima posizione. Un gradino sotto, al secondo posto, il suo direttore artistico, Emma Marrone con il suo quarto album, Schiena. Scendono di due posizione Elio e Le Storie Tese che con Biango hanno fatto il loro ingresso al primo posto, per poi perdere immediatamente terreno e conquistare il terzo posto della classifica.

La Compilation di Amici 2013, dal secondo posto scende al settimo, ma comunque, nella Top dieci troviamo ben tre dischi di talenti diventati famosi grazie al talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi. 13esimo posto per Verdiana, anch’essa finalista di Amici, con il suo nuovo album, Lontano dagli occhi. Per quanto riguarda gli altri talent, troviamo Chiara Galiazzo in discesa, dal 37esimo al 41esimo posto, ma in classifica ormai da ben 14 settimane. La settimana prossima, come annuncia anche il settimanale tutto potrebbe cambiare in quanto, arrivano Greta ed Emanuele, gli unici due allievi insieme a Moreno e Verdiana ad aver inciso un disco in questa dodicesima edizione del talent show che, con il loro ingresso in classifica potrebbero creare degli sconvolgimenti davvero interessanti.

Potrebbe interessarti anche