logo

Striscia la Notizia 2014, l’ottimo esordio e la soddisfazione di Scheri: “Bellissima e viva pagina di televisione”

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-09-23

Ha fatto il suo esordio ieri, lunedì 22 settembre, la 20esima stagione all’insegna del Tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, condotto dalla nuova coppia formata da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. Il successo della trasmissione di Antonio Ricci si è riconfermato anche nella prima puntata di ieri, registrando un ascolto medio di 5.302.000 …

article-post

Ha fatto il suo esordio ieri, lunedì 22 settembre, la 20esima stagione all’insegna del Tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, condotto dalla nuova coppia formata da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. Il successo della trasmissione di Antonio Ricci si è riconfermato anche nella prima puntata di ieri, registrando un ascolto medio di 5.302.000 telespettatori, pari a una share del 19.75% e al 24.06% di share sul pubblico attivo. Vediamo a seguire quali sono tutti i principali numeri che hanno caratterizzato la prima puntata della nuova stagione di ieri all’insegna di Striscia la Notizia.

In merito agli ascolti, alle ore 21:17 il Tg satirico di Antonio Ricci ha registrato un picco di 7.238.000 telespettatori, pari a una share del 26.76% e al 33.09% di share sul pubblico attivo. Inoltre, il programma è stato tra i protagonisti della rete in quanto è entrato nella top 5 dei trending topics sul social network Twitter, risultando uno degli argomenti più chiacchierati del web, e ha registrato un boom di accessi sul sito ufficiale, dove i telespettatori sono intenti a votare il nome del cagnolino di questa nuova stagione.

Ecco le dichiarazioni di Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Grandissimo risultato ieri per la prima puntata di Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci giunto alla ventisettesima edizione. Con il 24.06 % sul target pregiato, il pubblico attivo dei 15/64 anni, ambitissimo dagli inserzionisti pubblicitari, Striscia la notizia ha battuto la diretta concorrenza di ben 10 punti di share, confermando il successo della scorsa stagione (ben 184 vittorie su 184). Grande qualità, innovazione continua, divertimento, satira, denuncia sociale, l’inesauribile talento di Antonio Ricci ha prodotto, ancora una volta, una bellissima e viva pagina di televisione. Grazie e complimenti ancora ad Antonio, alla sua squadra, a Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista che condurranno Striscia per tutta la sua prima settimana di programmazione”.

Potrebbe interessarti anche