Star Academy a fine ottobre? Facchinetti invita le star dei talent, da Mengoni ad Alessandra Amoroso nella prima puntata

22/08/2011 di Valentina Gambino

C’era da aspettarselo: il futuro padre di tutti i talent, Star Academy, ancora una volta ha subito l’ennesimo slittamento. Dal 13 settembre, prima data prevista per il suo esordio sulla seconda rete Rai, condotto ovviamente da Francesco Facchinetti, il programma era poi stato spostato al 27. Ora, invece, l’idea di far partire la nuova trasmissione musicale a settembre, pare essere stata direttamente archiviata, tanto che, ad anticiparci lo slittamento al mese successivo, è stato lo stesso Facchinetti, futuro conduttore e che da sempre ha voluto aggiornare i suoi numerosi fans sull’evolversi della sua vita professionale e privata tramite la sua pagina Facebook. Peccato però che, stando a TvBlog, RaiDue avrebbe invece comunicato la regolare partenza della trasmissione a fine settembre, come previsto.

Oltre ad annunciare lo slittamento a fine ottobre, a quanto pare immediatamente smentito, Facchinetti, tramite la pagina del celebre social network ha anche voluto fare un appello ai grandi nomi nati proprio sui principali palcoscenici televisivi di Amici ed X Factor, invitandoli ufficialmente in occasione della prima puntata del suo talent.

A fine Ottobre parte Star Academy. Questo programma è il papa di tutti i talent, e come tale mi piacerebbe unire sul palco, per la prima puntata, i cantanti che rappresentano i talent show musicali italiani. Invito ufficialmente: MARCO MENGONI, Emma Marrone, Valerio Scanu Alessandra Amoroso – Pagina Ufficiale, Noemi Official, MARCO CARTA, Giusy Ferreri, Nathalie, Tony Maiello, Matteo Becucci.. Vi aspetto on stage. Perchè la musica continuerà a battere sempre sul 2.

Le star chiamate in causa, accetteranno l’invito?

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI