logo

Star Academy, il suo destino è deciso: chiude con la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-15

C’era da attenderselo: Star Academy, come vi avevamo anticipato, chiuderà anticipatamente. Inizialmente si era parlato di una chiusura definitiva fissata al prossimo giovedì, 20 ottobre, in concomitanza con la prima puntata di X Factor 5, in onda su SkyUno. Dopo la terza puntata ancora una volta deludente dal punto di vista degli ascolti, tuttavia, si …

article-post

C’era da attenderselo: Star Academy, come vi avevamo anticipato, chiuderà anticipatamente. Inizialmente si era parlato di una chiusura definitiva fissata al prossimo giovedì, 20 ottobre, in concomitanza con la prima puntata di X Factor 5, in onda su SkyUno. Dopo la terza puntata ancora una volta deludente dal punto di vista degli ascolti, tuttavia, si è dovuto rinunciare anche ad un ultimo appuntamento in prima serata. E così, è arrivata, drastica, la decisione della Rai, anticipata ancora una volta da Dagospia che ieri, in una notizia flash, annunciava:

Dopo il tracollo di ieri sera, “Star Academy” di Facchinetti esalerà l’ultimo respiro sabato pomeriggio…

Se inizialmente si era parlato di un’indiscrezione, la voce ha trovato poi conferma, come dicevamo, in un comunicato ufficiale diffuso dalla stessa Azienda.

Con la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, in onda alle ore 15.30 su Rai2, si conclude Star Academy. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, previsto tra una settimana, si conoscerà così il vincitore del talent, condotto con grande passione da Francesco Facchinetti, uno dei giovani volti su cui punta la Rete e per il quale sono già allo studio nuovi progetti.

Rai2 ringrazia per l’assidua partecipazione i tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, e i giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni per la loro attiva e intelligente presenza. Un particolare apprezzamento ai giovani talenti che hanno partecipato sia nella fase di selezione sia alle tre puntate del programma, previsto nel palinsesto autunnale della Rete approvato lo scorso giugno. La trasmissione, prodotta con Endemol, ha confermato la validità e l’impegno di tutto il personale del Centro di produzione Rai di Milano.

La passione del giovane Facchinetti, che dopo la prima puntata ed il relativo flop, aveva nascosto la sua preoccupazione non dando peso ai risultati in termini di ascolti, l’esperimento Star Academy ora lo si può considerare ufficialmente fallito.

Potrebbe interessarti anche