logo

Star Academy, stasera la prima puntata. Ospiti: Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Max Pezzali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-29

Ormai ci siamo: dopo tanta attesa, approderà nella prima serata odierna su RaiDue il talent canterino condotto da Francesco Facchinetti, Star Academy. Proprio il padrone di casa della trasmissione che si pone come obiettivo anche quello di sostituire degnamente il talent X Factor (che debutterà il prossimo 20 ottobre su SkyUno), nelle ultime settimane ci …

article-post

Ormai ci siamo: dopo tanta attesa, approderà nella prima serata odierna su RaiDue il talent canterino condotto da Francesco Facchinetti, Star Academy. Proprio il padrone di casa della trasmissione che si pone come obiettivo anche quello di sostituire degnamente il talent X Factor (che debutterà il prossimo 20 ottobre su SkyUno), nelle ultime settimane ci ha costantemente tenuti aggiornati circa tutor, giudici ed ospiti di questa primissima puntata di quello che è stato definito il padre di tutti i talent.

Dodici appuntamenti in programma nella prima serata del giovedì di RaiDue, nel corso dei quali conosceremo i 16 talenti in gara che, ad ogni puntata, si cimenteranno in performance canore, tutte rigorosamente dal vivo, che li vedranno esibirsi in gruppo o in duetto, al cospetto dei giudici della trasmissione (Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Ornella Vanoni e Roy Paci) ma anche del pubblico da casa, il quale potrà esprimersi sulle vari esibizioni tramite consueto televoto. Al termine di ogni appuntamento, gli ultimi tre concorrenti in classifica saranno chiamati a sfidarsi nella puntata successiva con l’obiettivo di restare nella trasmissione.

Come sappiamo, a seguire i vari talenti sono stati scelti quattro nomi celebri del panorama musicale nostrano: Ron, Syria, Mietta e Gianluca Grignani (quest’ultimo, alle prese in questo periodo anche con il suo nuovo album Natura Umana, del quale verrà estratto il singolo Un ciao dentro un addio, in rotazione radiofonica proprio da domani).

A differenza di X Factor, questa volta però non assisteremo a squadre o capitani, poiché tutti i concorrenti saranno pronti a sfidarsi contro tutti ma, come dicevamo, i talenti non si esibiranno mai da soli. Ogni esibizione live, sarà accompagnata dall’orchestra diretta dal Maestro Umberto Iervolino e da un corpo di ballo.

I ragazzi, nel corso della loro avventura a Star Academy, saranno chiamati a studiare in Academy per ben otto ore al giorno, costantemente seguiti dai quattro maestri d’eccezione. Il programma, non sarà semplicemente un talent, ma avrà anche la caratteristica del reality poiché, ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 15:30, collegandosi al sito internet della trasmissione www.staracademy.rai.it sarà possibile seguire in diretta, alcuni momenti di vita dei ragazzi, grazie ad un’apposita webcam collegata. Non mancheranno, sullo stesso sito, i video caricati giornalmente con tutti i progressi dei concorrenti e tutte le informazioni e le immagini dei talenti in gara.

Ma torniamo alla prima puntata in onda questa sera a partire dalle ore 21:10 circa; come anticipatoci anche in questo caso da Facchinetti, ad aprire il talent non potevano mancare tre ospiti di tutto rispetto: Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali, quest’ultimo, aggiuntosi alla lista ieri, come si legge dallo stato Facebook del conduttore:

E’ ufficiale, non abbiamo finito con i regali. Alla prima di Star Academy Italia, oltre a Biagio Antonacci e MARCO MENGONI ci sarà anche Max Pezzali. Più di così non potevamo fare. Gridate a tutti, Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Max Pezzali.

Potrebbe interessarti anche