logo

Star Academy chiude senza finale né vincitore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-18

Cosa sta succedendo in quel di Star Academy? Dopo la notizia della chiusura anticipata e della messa in onda dell’ultima puntata (la finale), nel sabato pomeriggio di RaiDue, e dopo le voci che sottolineavano l’assenza di Francesco Facchinetti alla stessa finale, preferendo così passare la patata bollente ai due giovani conduttori di Sabato Academy, i …

article-post

Cosa sta succedendo in quel di Star Academy? Dopo la notizia della chiusura anticipata e della messa in onda dell’ultima puntata (la finale), nel sabato pomeriggio di RaiDue, e dopo le voci che sottolineavano l’assenza di Francesco Facchinetti alla stessa finale, preferendo così passare la patata bollente ai due giovani conduttori di Sabato Academy, i colpi di scena non finiscono qui.

Innanzitutto, per chi volesse aggiornarsi sulle ultime novità del programma e sul suo triste destino, la prima cosa che verrebbe da fare sarebbe quella di andare direttamente sul sito ufficiale di Star Academy. Qui, tuttavia, le spiegazioni sono poche e lasciate alla libera interpretazione, poiché, a fare da apertura alla pagina, altro non è che un’immagine del padrone di casa con in mano la busta di Star Academy ed a lato una striminzita didascalia: “Star Academy Non in onda”. A questo punto, dunque, non resta che recarsi sull’aggiornata (?) pagina Facebook del talent musicale, dove, tuttavia, non troveremo anche qui nulla di nuovo (e di buono).

Non solo, infatti, l’ultimo post scritto dagli amministratori della pagina risale allo scorso 5 ottobre, ma nel leggere i commenti, non si può non notare una sorta di triste censura messa in atto e che ha fatto indignare non poco gli stessi utenti della pagina. Sono infatti gli stessi utenti a sottolineare con forza le parole “flop”, “censura”, “fallimento”. Qualcuno, ovviamente, pensa anche a quei poveri ragazzi ai quali è stata data la possibilità di sognare, seppur per pochissimo tempo, di poter finalmente realizzare il proprio desiderio. Più che un sogno, per loro non è stata altro che un’illusione.

Proprio relativamente ai ragazzi, Francesca Romana D’Andrea, attraverso uno stato pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale, ci dà maggiori informazioni sul destino della stessa trasmissione:

STAR ACADEMY E’ CHIUSO….NON SI FARA’NESSUNA FINALE!!!!!!!

I CANTANTI IN COMUNE ACCORDO FANNO CHIUDERE IL PROGRAMMA IN ANTICIPO POICHE’A QUESTE CONDIZIONI NON RITENGONO GIUSTA LA PROCLAMAZIONE DI UN VINCITORE E AVEVANO PROPOSTO UNA RASSEGNA IN CUI AVREBBERO POTUTO CANTARE IL LORO CAVALLO DI BATTAGLIA E ALTRE CANZONI INSIEME SENZA NESSUN VINCITORE….MA LA REDAZIONE NON ACCETTA E CHIUDE IN ANTICIPO!!!!!!

ANCORA ESISTE L’UNIONE NELLA MUSICA….

Dunque, nessuna finale ma soprattutto nessun vincitore per un talent dall’incomprensibile epilogo?

Potrebbe interessarti anche