logo

Anche la stampa chiede Varrese fuori dal Grande Fratello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-13

Massimiliano Varrese, dentro la Casa del Grande Fratello, ha esagerato troppe volte nei confronti di Beatrice Luzzi. E così, oltre al pubblico, anche la stampa chiede la sua squalifica.  La stampa chiede Varrese fuori dal Grande Fratello Mario Manca, penna della versione web di Vanity Fair, ha scritto un approfondito focus proprio sull’atteggiamento tossico  che …

Massimiliano Varrese, dentro la Casa del Grande Fratello, ha esagerato troppe volte nei confronti di Beatrice Luzzi. E così, oltre al pubblico, anche la stampa chiede la sua squalifica.

 La stampa chiede Varrese fuori dal Grande Fratello

Anche la stampa chiede Varrese fuori dal Grande Fratello

Mario Manca, penna della versione web di Vanity Fair, ha scritto un approfondito focus proprio sull’atteggiamento tossico  che Varrese sta attuando ormai da mesi nei confronti di Beatrice Luzzi:

Massimiliano Varrese, e questo lo abbiamo scritto già un po’ di tempo fa, al Grande Fratello sta esagerando perché sembra non avere il senso della misura. 

Vanno bene, per carità, le antipatie personali che, tra l’altro, sono la linfa vitale dei reality show, ma da qui a confezionare frasi come «Beatrice ha il male in corpo» e «Chiamiamo l’esorcista» ce ne passa. 

«Sale sul groppone del maschio e gli vuole mangiare la testa. Ma sa cosa succede se trova il maschio sbagliato? Il maschio si rigira e fa così…». 

Sorvolando sul fatto che il contenuto di queste parole sembra assolutamente eccessivo, visto e considerando che Beatrice Luzzi non ha ucciso nessuno e non è certo una mantide religiosa, il dubbio è solo uno: perché il Grande Fratello non si è mai dissociato da parole così cariche di odio e di rabbia?

E ancora:

«Fai bene ad abbassare lo sguardo: tienilo basso, presuntuosa», l’ennesima provocazione pronunciata in un battibecco in cucina con gli altri inquilini zitti e buoni e Luzzi costretta ad affrontare, per l’ennesima volta, le angherie di un uomo al quale tutto sembra concesso. «Guardami in faccia quando parli, roscia», insiste lui dopo un video diventato virale su X nel quale Varrese, discorrendo di Beatrice (e di chi, sennò?), a un certo punto dice «ci urino sopra» chiudendo la porta del bagno ma alludendo malevolmente che quell’attività sarebbe potuta servirgli anche per neutralizzare la sua nemica.

Poi la riflessione sulla mancata squalifica dal Grande Fratello:

Le cadute, però, ci sono da tempo e, a questo punto, l’unica cosa sensata sarebbe provare a correre ai ripari chiamando Varrese e dicendogli che forse sarebbe il caso di cambiare tono, visto che è fa quasi sorridere il pensiero che una bestemmia valga l’espulsione dal Grande Fratello e frasi del genere incontrino l’omertà.

Perfettamente d’accordo con Mario Manca.

Potrebbe interessarti anche