logo

Squadra Antimafia Palermo Oggi, la quarta stagione da stasera su Canale 5 – TRAMA e FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-10

Si apre alla grande la stagione delle fiction della rete ammiraglia di casa Mediaset che propone, a partire dalla prima serata odierna, la quarta stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi. Tante le emozioni che vedremo nel corso delle 12 puntate in programma, così come le novità, a partire dalla dolce attesa della protagonista Claudia Mares …

article-post

Si apre alla grande la stagione delle fiction della rete ammiraglia di casa Mediaset che propone, a partire dalla prima serata odierna, la quarta stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi. Tante le emozioni che vedremo nel corso delle 12 puntate in programma, così come le novità, a partire dalla dolce attesa della protagonista Claudia Mares (Simona Cavallari) rimasta realmente incinta durante le riprese della serie, e che ha portato così a rivedere l’intera sceneggiatura. Ma nessun timore per gli spettatori: se non sarà Claudia alle prese di inseguimenti mozzafiato, ci penseranno indubbiamente gli altri personaggi a farci stare col fiato sospeso.

Firma la regia dell’amata serie tv poliziesca di Canale 5 Beniamino Catena; prodotta da Taodue per Mediaset, Squadra Antimafia Palermo Oggi vede ancora protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini insieme a Marco Bocci, Giordano De Plano, Paolo Pierobon. New entry nella squadra Ludovico Vitrano e Greta Scarano, mentre tra i cattivi arriveranno Andrea Sartoretti e Massimo De Santis.

COSA VEDREMO NELLA PRIMA PUNTATA: Dopo l’arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo è concentrata sulla cattura di tutti i membri della “Lista Greco”, un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Intanto, una nuova famiglia mafiosa si è insediata a Palermo, i Mezzanotte. Comandata dai fratelli Dante e Armando, ufficialmente gestori di uno dei night più alla moda della città, i Mezzanotte puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato dall’Abate. Ma sono le vicende umane delle nostre protagoniste a creare le svolte più importanti nella storia. La Mares, da una parte, che aspetta un bambino da Calcaterra, e sta per prendersi un congedo (sofferto) per maternità che la metterà di fronte a tanti cambiamenti e prese di coscienza, Rosy Abate, dall’altra, vive con sempre maggiore angoscia la sua condizione e la separazione dal figlio, unica sua ragione di vita.

Sul settimanale TelePiù, Simona Cavallari ha voluto raccontare che Claudia ritroveremo nel corso della nuova stagione:

Una donna combattuta. Da una parte deve curare la sua salute, dall’altra è insofferente perchè vorrebbe partecipare alle azioni. Ma ad un certo punto è costretta a chiudere il congedo di maternità e il suo posto lo prende il suo vice, Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci, ndb).

Potrebbe interessarti anche