logo

Sport in diretta Tv oggi: Motomondiale, Giro d’Italia, Internazionali di tennis e Calcio Serie A e B

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-05-18

Questo fine settimana sarà all’insegna del grande sport sotto vari punti vista e, nella maggior parte dei casi, sarà possibile assistere alle varie gare e competizioni proprio in diretta televisiva. In questo articolo, andremo proprio a vedere dove sarà possibile assistere, comodamente da casa, ai vostri sport preferiti in programma. In un articolo a parte …

article-post

Questo fine settimana sarà all’insegna del grande sport sotto vari punti vista e, nella maggior parte dei casi, sarà possibile assistere alle varie gare e competizioni proprio in diretta televisiva. In questo articolo, andremo proprio a vedere dove sarà possibile assistere, comodamente da casa, ai vostri sport preferiti in programma. In un articolo a parte (CLICCA QUI) abbiamo già dedicato ampio spazio al Motomondiale 2013 in merito al GP di Francia che è giunto alle ultime prove libere e alle qualifiche ufficiali in attesa della gara vera e propria che si correrà domani sul circuito di Le Mans. Relativamente al MotoGP Valentino Rossi, in questo caso, ce la metterà tutta per dare filo da torcere ai piloti spagnoli Pedrosa e Maquez e al campione del mondo in carica Lorenzo. Il tutto andrà in onda sulle reti Mediaset di Italia 2 ed Italia 1.

Spostandoci sulla terza rete di casa Rai, a partire dalle ore 14:55 sarà dedicato ampio spazio al Giro d’Italia con la tappa Cervere-Bardonecchia dove sarà avvincente seguire il duello tra l’italiano già in maglia rosa Vincenzo Nibali e l’inglese Bradley Wiggins. Oggi c’è spazio anche per il tennis, direttamente dal Foro Italico, con le semifinali degli Internazionali d’Italia che vedrà scendere in campo gli uomini (Italia 1 dalle ore 16:00 e SkySport 2 alle 16:00 e alle 20:00), ma anche le donne (SuperTennis dalle 12:00).

Da non sottovalutare anche l’appuntamento con il calcio italiano; oggi si giocherà infatti l’anticipo in merito alla 38esima ed ultima giornata di Campionato di Serie A, che vedrà scendere in campo a partire dalle ore 20:45 Sampdoria-Juventus in onda su Sky Sport 1 e Premium Calcio, in quest’ultimo caso con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Aldo Serena, telecronaca tifoso di Claudio Zuliani, mentre a bordocampo Claudio Raimondi. Decisamente più interessante la giornata di Serie B, che vedrà la sfida delle prime 4 in classifica a partire dalle 16:30, Sassuolo-Livorno (SkySport 1 e Mediaset Premium) e Verona-Empoli (SkyCalcio e Premium Calcio) pronte a giocarsi la promozione.

Gli appuntamenti televisivi all’insegna dello sport, quindi, saranno davvero tanti e per tutti i gusti: non vi resta che scegliere la rete sulla quale sarà trasmesso il vostro preferito, mettervi comodi sul divano e trascorrere un po’ di ore di sane emozioni ed adrenalina.

Potrebbe interessarti anche