Motomondiale 2013, GP di Francia oggi in diretta Tv e Streaming: ultime prove libere e qualifiche

Da ieri mattina, si sono riaccesi i motori in merito alla quarta prova del Motomondiale 2013, che vedrà domenica correre i piloti sul circuito di Le Mans in occasione del GP di Francia. La giornata di ieri, è stata interamente dedicata alle prime prove libere delle varie categorie, ed anche oggi si prosegue tra prove libere e qualifiche che potremo vedere ovviamente sulle reti di casa Mediaset, nello specifico su Mediaset Italia 2 ed Italia 1 anche in HD. Le due reti, sono in prima fila ogni week end, dedicando al Motomondiale ben 18 ore di diretta e approfondimenti relativamente a prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di MotoGP, Moto2 e Moto3, tutto in chiaro; inoltre, è possibile seguire le prove libere, le qualifiche e i warm up delle tre classi del Motomondiale, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2 anche in live streaming all’indirizzo www.sportmediaset.it.

Gli appassionati del Motomondiale, sanno bene che ad occuparsi della telecronaca di prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare su Mediaset Italia 2 e su Italia 1/HD è ormai l’insostituibile Guido Meda; ai box, pronti a raccogliere a caldo le prime testimonianze ed i commenti dei protagonisti, ci sono invece Paolo Beltramo e Anna Capella. Dopo ciascuna gara, la parola passa invece a Ronny Mengo con l’approfondimento all’interno del contenitore Fuori Giri. Nel corso di questa quarta importante tappa tutta francese, gli occhi sono ovviamente tutti puntati su Valentino Rossi, quarto in classifica che, dopo aver dichiarato di puntare al podio, ha conquistato ieri il terzo posto nelle libere, commentando soddisfatto: “Sono contento è andata bene”.

“Abbiamo provato due strade differenti di setting e alla fine ho fatto un buon lavoro. Vado forte come passo, forte in staccata e giro bene anche con la gomma finita. Siamo tutti vicini, ma sarebbe bello essere il 4° vincitore diverso in 4 gare. Lorenzo è il mio riferimento e sta guidando fortissimo, sarebbe importante batterlo domenica”, ha poi aggiunto Rossi.

Dopo la giornata di libere di ieri, dunque, come già anticipato oggi ci attende un’altra intensa giornata caratterizzata anche dalle qualifiche ufficiali in attesa della gara vera e propria di domani. Andiamo quindi a vedere quale sarà la programmazione attesa per oggi, sia su Mediaset Italia 2 che su Italia 1.

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Le Mans dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 3 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 3 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 3 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Le Mans dalle ore 12.30:
Ore 12.35 diretta qualifiche classe Moto3
Ore 13.30 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche classe Moto2

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Le Mans dalle ore 13.30:
Ore 13.30 diretta qualifiche ufficiali classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche ufficiali classe Moto2

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *