logo

La sorella di Daniele Dal Moro “denuncia” l’atteggiamento tossico di una parte del fandom: “Avete segnalato l’aereo per mio fratello”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-01-19

La sorella di Daniele Dal Moro interviene sui social e denuncia un atteggiamento tossico del fandom. A quanto pare, alcuni Oriele (fan della ship formata da Oriana e Daniele) avrebbero bloccato un aereo indirizzato solamente all’ex tronista perché convinti che la frase potesse essere contro la venezuelana. La sorella di Daniele Dal Moro “denuncia” l’atteggiamento …

article-post

La sorella di Daniele Dal Moro interviene sui social e denuncia un atteggiamento tossico del fandom. A quanto pare, alcuni Oriele (fan della ship formata da Oriana e Daniele) avrebbero bloccato un aereo indirizzato solamente all’ex tronista perché convinti che la frase potesse essere contro la venezuelana.

La sorella di Daniele Dal Moro “denuncia” l’atteggiamento tossico del fandom

Per questo motivo, Michela, sorella minore di Daniele Dal Moro, è intervenuta su Twitter con una serie di commenti giustissimi contro gli atteggiamenti tossici di alcuni utenti:

Carissimi #Oriele, so che non siete tutti così, ma una parte già troppo ampia del fandom sta avendo dei comportamenti folli e inadeguati. Un consiglio: scremate e combattete gli account malsani, non giovano a nessuno, anzi, sporcano i percorsi. 

E adesso eccomi leoni, sono qui, sfogatevi e fatemi capire esattamente cosa avete che non va #Oriele. Visto che ci siete spiegatemi anche perché avete segnalato l’aereo. Attendo vostre.

Io non contesto le critiche e i giudizi, fanno parte del gioco. Mi riferisco a insulti pesanti, minacce e segnalazioni insensate.

Non commento quasi mai. Ma negli ultimi giorni non ho visto I VARI fandom dissociarsi o arginare comportamenti irrispettosi, quindi mi sono sentita di dire la mia. Anche tacere sempre a volte è sbagliato.

Se io dovessi mettermi a segnalare tutte le cose che leggo e che mi fanno arrabbiare non finirei più.

L’aereo non era per screditare Oriana. Posso dirvi esattamente la frase e la spiegazione. Conosco bene il gruppo che lo organizza: un gruppo di fan ristretto e fedele, che segue Daniele da tempo.

L’aereo non era assolutamente conto Oriana.

Una riflessione giusta, seria e rispettosa. Io sono già bimba di Michela ed ho apprezzato moltissimo il suo modo di comunicare online questo aspetto tossico di una brutta parte del web.

 

Potrebbe interessarti anche