logo

Sanremo Social Day 2012: ecco gli otto vincitori – NOMI e FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-14

Si è da poco concluso sulla prima rete Rai, lo speciale Sanremo Social Day 2012 – La Scelta, dedicato alla scelta degli otto giovani concorrenti che saliranno sul palcoscenico di Sanremo 2012, dopo la maratona lunga oltre nove ore che si è svolta sul web. Dopo la carrellata di immagini con gran parte dei sessanta …

article-post

Si è da poco concluso sulla prima rete Rai, lo speciale Sanremo Social Day 2012 – La Scelta, dedicato alla scelta degli otto giovani concorrenti che saliranno sul palcoscenico di Sanremo 2012, dopo la maratona lunga oltre nove ore che si è svolta sul web.

Dopo la carrellata di immagini con gran parte dei sessanta concorrenti giunti alla precedente importante fase, oggi finalmente sono stati rivelati i nomi ufficiali dei cantanti, due dei quali vincitori di AreaSanremo. Vediamo insieme su chi, alla fine, il gruppo di ascolto formato da Gianni Morandi, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia Notargiacomo e Saverio Schiano Lomoriello ha deciso di puntare per questa 62esima edizione del Festival di Sanremo.

I primi due concorrenti presentati, sono stati i due gruppi provenienti da AreaSanremo, ovvero Io ho sempre voglia e i Bidiel, rispettivamente con Incredibile e Sono un errore.

A passare il turno, scelti dal gruppo d’ascolto, anche il giovanissimo Andrea Casillo, dal baby talent Io Canto, con il brano E’ vero, ampiamente votato dal pubblico della rete. Seguono Giulia Anania con il brano La mail che non ti ho scritto; Marco Guazzone con Guasto; Celeste Gaia con Carlo; Erica Mou con Nella vasca da bagno del tempo ed infine Dana Angi con Incognita poesia.

A seguire, le foto degli otto partecipanti.

Potrebbe interessarti anche