logo

Sanremo Giovani: la Finale sognando l’Ariston: ex talent e giuria

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-10

Sanremo Giovani si tinge di talent. Lo scorso sabato, dopo un lungo mese caratterizzato dalle selezioni in quattro appuntamenti a ItaliaSì, abbiamo conosciuto ufficialmente i nomi di tutti i finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno alla serata finale del prossimo 19 dicembre su Rai1. L’appuntamento andrà in onda in prima time ed in diretta dal …

spinner

Sanremo Giovani si tinge di talent. Lo scorso sabato, dopo un lungo mese caratterizzato dalle selezioni in quattro appuntamenti a ItaliaSì, abbiamo conosciuto ufficialmente i nomi di tutti i finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno alla serata finale del prossimo 19 dicembre su Rai1. L’appuntamento andrà in onda in prima time ed in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo davanti ad una giuria composta da nomi di primo livello. Al termine della serata conosceremo ufficialmente i primi nomi che saliranno sul palco dell’Ariston in qualità di Nuove Proposte dell’edizione condotta da Amadeus.

Sanremo Giovani, attesa per la finale del 19 dicembre

Sanremo Giovani

Il 70esimo Festival di Sanremo 2020 sta prendendo sempre più forma, almeno sul piano dei possibili partecipanti giunti da Sanremo Giovani. A loro si aggiungeranno due artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo e, di diritto, della vincitrice di Sanremo Young. In totale saranno otto i concorrenti di Sanremo Giovani che a febbraio si presenteranno sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston.

Giungere ai finalisti di Sanremo Giovani non è stato semplice. In tutto, infatti, sono stati presentati 842 brani, passando poi a 65 partecipanti e infine a 20 semifinalisti per le quattro puntate di Sanremo Giovani a ItaliaSì da cui ne sono stati selezionati in tutto dieci, coloro che approderanno nella serata del prossimo 19 dicembre.

I cinque vincitori di Sanremo Giovani saranno scelti da una speciale giuria formata da personaggi di primo livello del calibro di Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, affiancata da una giuria demoscopica e dalla “Commissione musicale” del Festival composta dal direttore artistico Amadeus, Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

In merito ai finalisti, molti di loro sono volti già noti in quanto hanno già avuto esperienze in altri talent. Tra loro ricordiamo ad esempio Leo Gassman, classe 1998, figlio e nipote d’arte, già conosciuto lo scorso anno quando tentò la strada di X Factor nella squadra degli Under Uomini di Mara Maionchi. Lo stesso vale per il 19enne Thomas che arriva dalla 16esima edizione di Amici accedendo anche alla fase serale.

Inoltre tre anni fa ha partecipato al programma Pequenos Gigantes ed ha avuto una piccola parte della fiction Rai, L’Allieva, la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, che ha 15 anni e viene da Piombino.

Potrebbe interessarti anche