logo

Sanremo Giovani: ecco i 10 finalisti, cantanti e canzoni – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-08

Nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, nel corso del quarto ed ultimo appuntamento speciale di ItaliaSì sono stati dati i nomi degli altri 5 finalisti di Sanremo Giovani che si sono aggiunti ai primi 5 già resi noti dopo il primo speciale. Adesso, dunque, è ormai nota la rosa dei 10 finalisti ufficiali di …

spinner

Nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, nel corso del quarto ed ultimo appuntamento speciale di ItaliaSì sono stati dati i nomi degli altri 5 finalisti di Sanremo Giovani che si sono aggiunti ai primi 5 già resi noti dopo il primo speciale. Adesso, dunque, è ormai nota la rosa dei 10 finalisti ufficiali di Sanremo Giovani che approderanno il 19 dicembre nella prima serata con l’ultima selezione prima della kermesse ufficiale all’Ariston. Ma scopriamo a seguire quali sono i nomi dei 10 talenti.

Sanremo Giovani, i 10 finalisti: nomi e canzoni

Sanremo Giovani

Nel corso della quarta puntata dello speciale di Sanremo Giovani ad ItaliaSì, sono stati infatti votati dalla Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi i secondi 5 finalisti. Ecco chi sono: Avincola con Un rider, Eugenio in via di Gioia con Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Réclame con Il viaggio di ritorno, Shari con Stella.

Nella seconda semifinale andata in scena a ItaliaSì, del precedente sabato 23 novembre erano invece stati selezionati Fadi con Due noi, Fasma con Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con Va bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80.

I 10 finalisti si sfideranno quindi la sera del 19 dicembre a Sanremo Giovani, in onda in diretta su Rai1 con Amadeus, dove tenteranno di conquistare 5 degli 8 posti disponibili per la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 (2 saranno invece assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo e 1 spetta di diritto alla vincitrice di Sanremo Young).

Potrebbe interessarti anche