logo

Thomas Bocchimpani, da Amici a Sanremo: ecco come è nata la sua canzone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-09

Ricordate Thomas Bocchimpani? A soli 16 anni aveva incantato gli estimatori della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante infatti, ha conquistato la fase finale del programma macinando consensi. Oltre a sapere interpretare bene, possiede anche una innata dote per il ballo che lo rende a tutti gli effetti un Justin …

spinner

Ricordate Thomas Bocchimpani? A soli 16 anni aveva incantato gli estimatori della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante infatti, ha conquistato la fase finale del programma macinando consensi. Oltre a sapere interpretare bene, possiede anche una innata dote per il ballo che lo rende a tutti gli effetti un Justin Bieber italiano. Adesso sogna in grande e punta a Sanremo 2020.

Thomas Bocchimpani da Amici a Sanremo: “Il primo progetto”

Thomas è stato scelto tra i semifinalisti di Sanremo Giovani, nella speranza di potere conquistare l’ambito palcoscenico del Festival della musica italiana. Intervistato da Spy, ha precisato: “In questo periodo mi sto focalizzando molto sul progetto Sanremo. Mi dedico alla preparazione fisica e vocale. Continuo a crescere e a studiare. A volte vado in studio e faccio delle sessioni, a volte mi concentro più sulle lezioni”.

Il pezzo presentato si chiama “Ne 80”:

È nato dalla necessità di raccontare dal mio punto di vista, un ragazzo molto giovane, quella che è la realtà quotidiana dove si incrociano molte dinamiche. I media condizionano la nostra percezione della realtà e delle interazioni con le altre persone. E poi tratto dei contrasti e degli odi sui social, per me totalmente inutili perché credo nella forza del rispetto e dell’amore. Tutto ciò però lo dico in una chiave ironica, funk. Non volevo lanciare un messaggio pesante, volevo che la gente si divertisse a ballare e magari facesse anche una riflessione.

Appassionato di Micheal Jackson, non disdegna nemmeno la musica italiana:

Micheal Jackson è l’ispirazione che mi ha aperto anche ad altri generi musicali: il punk, il funk e l’hard rock anni 70. Stimo gli artisti dei nostri giorni come Bruno Mars, Chris Brown, Crick David… Sono cresciuto con i Pooh e poi ne ho compreso la genialità.

La passione per la musica e l’arte, arriva fin da piccolo dai suoi genitori, appassionati di canto:

Mia mamma ha sempre avuto una passione per la musica e il ballo e me l’ha trasmessa.  Mio papà era un vero e proprio musicista e adesso è insegnante di musica. Sono cresciuto in un ambiente dove si respirava musica a 360 gradi. La cosa per me importante è che loro mi hanno accompagnato e supportato, ma mai spinto. Sono stato io a chiedere di studiare canto e ballo. I miei genitori sono orgogliosi di me.

Thomas Bocchimpani
Thomas Bocchimpani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È finalmente disponibile su YouTube il videoclip di NE80!!🔥🔥🔥 Link nelle IG Stories🔊🖤 #thomas #ne80

Un post condiviso da Thomas B. (@thomas_officialpage) in data:

Potrebbe interessarti anche