logo

Sanremo 2020, scaramanzie dei Big: ecco cosa fanno prima di salire sul palco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-31

Quali sono i “riti” scaramantici dei Big della musica che calcheranno il palcoscenico del Festival di Sanremo 2020? In un articolo di Gente, troviamo tutti i curiosi dettagli e retroscena sui personaggi che, questo anno, parteciperanno alla kermesse musicale più famosa d’Italia (cliccate qui per scoprire le ultime news sull’evento). Sanremo 2020, i riti scaramantici …

article-post

Quali sono i “riti” scaramantici dei Big della musica che calcheranno il palcoscenico del Festival di Sanremo 2020? In un articolo di Gente, troviamo tutti i curiosi dettagli e retroscena sui personaggi che, questo anno, parteciperanno alla kermesse musicale più famosa d’Italia (cliccate qui per scoprire le ultime news sull’evento).

Sanremo 2020, i riti scaramantici dei Big

Partiamo con Levante ed i suoi piedi. Prima di salire sul palco se li guarda sempre. “È come se dentro di me ci fosse una vocina che sussurra “guarda quanta strada hai fatto””, svela l’artista siciliana, in gara con Tikibombom. Elegante, affascinante, non si separa mai dai suoi anelli e ha scelto di indossare creazioni di Marco De Vincenzo: “Sono look coerenti tra loro, quasi seriali, apparentemente semplici nelle linee ma, in realtà, se li si osserva bene sono molto complessi. Un po’ come me”.

Michele Zarrillo si porta dietro un cornetto di terracotta comprato a Napoli dalla madre. “Lo portavo con me, in ogni viaggio mi seguiva. D’un tratto non l’ho più trovato. Ho pensato che avesse esaurito la sua funzione protettiva. Ora vorrei comprarne un altro. Ma mi hanno detto che bisognerebbe riceverlo in regalo. Quindi aspetto…”.

Il cappuccio di Rancore. Il rapper romano di padre croato e madre egiziana, per stare tranquillo alla coperta di Linus preferisce il cappuccio della sua felpa. “Non ne posso fare a meno. È un elemento che mi accompagna sempre”, racconta. “Mi dà una sensazione di protezione e mantiene ovattato il mio lato fanciullo”.

Portafortuna e vocalizzi al Festival

Con Tosca c’è Frida Kahlo. Delicata, intensa e sentimentale, Tosca arriva sul palco carica di suoi amuleti: un bracciale con la medaglietta di San Benedetto e con un cornetto dorato e uno con un ciondolo di smalto colorato che raffigura la faccina dell’artista messicana Frida Kahlo. “Non me ne separo mai, sono i miei portafortuna”, racconta.

In ultimo, le scaramanzie di Riki non solo per questo Sanremo 2020: “Sto mezz’ora da solo prima di ogni esibizione, riscaldo la voce con i vocalizzi e libero la mente. E poi vesto intimo extralarge, mi piace stare comodo”.

Potrebbe interessarti anche