logo

Sanremo 2020, Rula Jebreal non ci sarà: i commenti dei politici

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-06

Rula Jebreal non sarà al Festival di Sanremo 2020. Dopo le interessantissime soffiate dei giorni scorsi, che parlavano della giornalista come ospite speciale al fianco di Amadeus, è arrivata la notizia ufficiale del dietrofront da parte dei vertici della Rai. Sanremo 2020, Rula Jebreal non ci sarà A riportare l’indiscrezione che scotta è stata Repubblica. …

article-post

Rula Jebreal non sarà al Festival di Sanremo 2020. Dopo le interessantissime soffiate dei giorni scorsi, che parlavano della giornalista come ospite speciale al fianco di Amadeus, è arrivata la notizia ufficiale del dietrofront da parte dei vertici della Rai.

Sanremo 2020, Rula Jebreal non ci sarà

A riportare l’indiscrezione che scotta è stata Repubblica. Secondo quanto si legge sul quotidiano, i vertici della Tv di Stato avrebbero preferito fermare l’idea del direttore artistico Amadeus. L’incontro tra Rula Jebreal e Amadeus c’era stato qualche giorno fa. Anche l’accordo sulla sua presenza sembrava quasi concluso ma la Rai, nelle ultime ore ha cambiato idea.

Tra le confidenze trapelate, ci sarebbe stata anche la possibilità di avere sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo l’ex first lady Usa Michelle Obama, proprio intervistata dalla giornalista. In alternativa era trapelato anche il nome di Oprah Winfrey come ospite. Dopo le polemiche degli esponenti del centrodestra, tutto è sfumato, lasciando gli spettatori increduli.

I commenti dei politici

Particolarmente forte il commento del consigliere della Rai, Giampaolo Rossi.

Credo che il Festival di Sanremo debba essere un momento di unione del nostro Paese e non lasciare spazio, quindi, a sentimenti divisivi e a persone che li alimentano.

Pensiero opposto, invece, quello della senatrice Pd Valeria Fedeli che, in merito alla presenza di Rula Jebreal e Michelle Obama ha affermato:

Chi può avere qualcosa in contrario a portare sul palco del festival di Sanremo una denuncia forte della violenza contro le donne?

Potrebbe interessarti anche