logo

Sanremo 2020, Rula Jebreal porterà all’Ariston Michelle Obama o Oprah Winfrey?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-02

La giornalista israeliana Rula Jebreal, annunciata nei giorni scorsi da Dagospia, potrebbe essere una delle ospiti più attese del prossimo Sanremo 2020. Lo stesso Amadeus ha confermato i contatti e non è escludo, dunque, di poterla vedere prossimamente sul palcoscenico dell’Ariston. Le ultime notizie, tuttavia, parlano di una ulteriore novità: la Jebreal potrebbe non essere …

article-post

La giornalista israeliana Rula Jebreal, annunciata nei giorni scorsi da Dagospia, potrebbe essere una delle ospiti più attese del prossimo Sanremo 2020. Lo stesso Amadeus ha confermato i contatti e non è escludo, dunque, di poterla vedere prossimamente sul palcoscenico dell’Ariston. Le ultime notizie, tuttavia, parlano di una ulteriore novità: la Jebreal potrebbe non essere da sola ma, secondo Corriere della Sera, avrebbe intenzione di farsi accompagnare da Michelle Obama, moglie dell’ex presidente Usa.

Sanremo 2020, Rula Jebreal tra Michelle Obama e Oprah Winfrey

A quanto pare, tra la giornalista e gli Obama ci sarebbe un ottimo rapporto. Nell’incontro con Amadeus dello scorso ottobre, in occasione del suo ritorno in Italia ospite di Che tempo che fa da Fazio, Rula Jebreal aveva avanzato la sua idea di realizzare un momento dedicato alla violenza contro le donne (tema a lei caro dal momento che la madre fu stuprata e successivamente si suicidò).

Il conduttore e direttore artistico del Festival avrebbe manifestato il suo grande entusiasmo all’idea di avere sul palco dell’Ariston la giornalista mentre intervista Michelle Obama. Ma nel caso in cui ciò non dovesse essere possibile, si sarebbe già pensato ad una degna sostituta: Oprah Winfrey, regina della tv d’Oltreoceano.

La Winfrey già in passato, in occasione del Golden Globe 2018 aveva tenuto un toccante discorso proprio sullo stesso argomento.

Al momento però, secondo Corriere sulle trattative in corso ci sarebbe il massimo riserbo anche per via delle proteste dei giornali di centrodestra in riferimento alla presenza della giornalista a Sanremo, ma a quanto pare la signora Obama sarebbe già stata contattata.

Fonte foto: Instagram Michelle Obama

Potrebbe interessarti anche