logo

Sanremo 2020: Levante spiega Tikibombom e parla di Diodato in gara con lei

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-29

Levante è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020. La sua Tikibombom è tra i brani più interessanti di questa 70esima edizione del Festival condotto da Amadeus. Intervistata tra le pagine del settimanale Chi, il buon Alessio Poeta ha fatto una bella chiacchierata con lei, che di seguito, vi andremo a riportare …

article-post

Levante è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020. La sua Tikibombom è tra i brani più interessanti di questa 70esima edizione del Festival condotto da Amadeus. Intervistata tra le pagine del settimanale Chi, il buon Alessio Poeta ha fatto una bella chiacchierata con lei, che di seguito, vi andremo a riportare (cliccate qui per le ultime news sulla kermesse musicale).

Sanremo 2020, Levante spiega il significato di Tikibombom

Levante esordisce spiegando il significato del suo brano in gara a Sanremo 2020: “E’ un brano che ho scritto pensando a quattro persone alle quali prima racconto come le vedo, poi come le vede il mondo. Infine ricordo loro quanto la diversità sia ricchezza. È un brano collettivo e non credo di aver mai scritto nulla del genere se non quel “che vita di merd*” che accomunava un po’ tutti. Stavolta canto contro le discriminazioni di genere, per tutti quelli che si sentono messi in disparte”.

Anche lei si è sentita sola mille volte: “Ho smesso di dire papà a 9 anni, mentre i miei compagni di classe avevano ancora entrambi i genitori”. La musica però, è riuscita a salvarla: “Tutto è cambiato quando la mia musica ha cominciato ad essere anche di qualcun altro. E quando gli altri hanno iniziato a riconoscersi in quello che scrivevo, non mi sono più sentita sola. Sanremo è un po’ il mio riscatto”.

L’ex fidanzato Diodato in gara con lei

A Sanremo, in gara, ritroverà anche il suo ex Antonio Diodato, in arte Diodato:

Al contrario di quello che taluni si stanno divertendo a raccontare, io e Antonio siamo in ottimi rapporti. Se ci siamo scritti? Non solo ci siamo scritti, ma ci siamo anche visti a settembre e di recente. La sua presenza, in un certo qual modo, mi fa stare più tranquilla e le guerre non hanno mai fatto per noi.

E su X Factor, dice:

Esperienza da cancellare? No. È stata un’esperienza bella, non sempre divertente e formativa… Che poi non fossi la più brava della scuola, è un’altra storia.

Potrebbe interessarti anche