logo

Sanremo 2020, Amadeus: “Festival imprevedibile”, Fiorello vuole duettare con Tiziano Ferro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-03

Amadeus durante la prima conferenza stampa di Sanremo 2020 è stato particolarmente chiaro: “Avverto la responsabilità non solo del Festival ma anche che sia l’edizione numero 70. Dev’essere intreccio di emozioni che appartengono alla storia dei 69 anni trascorsi e ovviamente al presente e possibilmente al futuro”. Sanremo 2020, prima conferenza stampa: parla Amadeus Il …

article-post

Amadeus durante la prima conferenza stampa di Sanremo 2020 è stato particolarmente chiaro: “Avverto la responsabilità non solo del Festival ma anche che sia l’edizione numero 70. Dev’essere intreccio di emozioni che appartengono alla storia dei 69 anni trascorsi e ovviamente al presente e possibilmente al futuro”.

Sanremo 2020, prima conferenza stampa: parla Amadeus

Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo (cliccate qui per la scaletta delle prime due serate), ha affrontato la conferenza stampa con tanta emozione, parlando di uno show “imprevedibile”: “Non so, e non voglio sapere, cosa farà Fiorello, che per me è un fratello, sul palco, così come non so dove ci porterà l’imprevedibilità di Tiziano Ferro e di Roberto Benigni”.

“Domani comincia il nostro Super Bowl, da Sanremo”. Antonio Marano, presidente di Rai Pubblicità, ha paragonato il Festival di Sanremo al grande evento americano, che ha appena avuto luogo e sottolinea lo sforzo fatto quest’anno dall’azienda, per il 70esimo anno per farne “un evento collettivo, ampliato e crossmediale” in grado di coinvolgere tutta la città.

Le dichiarazioni di Fiorello

Anche Fiorello intanto, regala particolare suspense: “Io potrò dare una mano, farò qualcosa la prima serata, la seconda, giovedì magari mi riposo, poi torno venerdì e la finale vediamo… Con Benigni cosa farò? Non ha bisogno di nessuno, io con lui divento pubblico. Con Tiziano Ferro? Cadono i 25 anni di Finalmente tu, che presentai al Festival, scritta da Max Pezzali. Mi piacerebbe farla l’ultima sera in duetto con Tiziano. Che non lo sa ancora”.

Gigi D’Alessio ospite del Festival

E tra le novità, scopriamo che Gigi D’Alessio sarà ospite a Sanremo 2020. Secondo quanto si apprende, il cantante dovrebbe avere un pass per l’Ariston per esibirsi, con ogni probabilità, nella seconda serata mercoledì.

Potrebbe interessarti anche