logo

Sanremo 2018: Beppe Vessicchio grande escluso dal Festival, “Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-27

Tra gli esclusi del prossimo Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni c’è anche un nome molto amato dal pubblico della kermesse: Beppe Vessicchio. Il popolare direttore d’orchestra, infatti, a quanto pare non ci sarà per il secondo anno consecutivo. Il simpatico maestro, dunque, rischia seriamente di disertare per la seconda volta l’appuntamento più atteso …

article-post

Tra gli esclusi del prossimo Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni c’è anche un nome molto amato dal pubblico della kermesse: Beppe Vessicchio. Il popolare direttore d’orchestra, infatti, a quanto pare non ci sarà per il secondo anno consecutivo. Il simpatico maestro, dunque, rischia seriamente di disertare per la seconda volta l’appuntamento più atteso dagli italiani e che andrà in scena il prossimo febbraio, come sempre dal teatro Ariston.

Beppe Vessicchio di nuovo assente al Festival di Sanremo 2018

A riportare l’indiscrezione è il settimanale specializzato in gossip e tv, Spy, il quale ha intervistato Beppe Vessicchio. Ecco le parole del celebre maestro: “Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato. Avevo presentato alcuni cantanti, ma non sono rientrati nella rosa finale. Non sono io a non volere andare al Festival”. Sarebbe quindi da rintracciare in questo la spiegazione della sua assenza.

“Se non dovessi andare mi negherò a tutto e tutti, non voglio stare al centro dell’attenzione”, ha quindi aggiunto nel corso dell’intervista. Un riferimento chiaro ed esplicito a quanto accaduto già lo scorso anno, quando la notizia della sua assenza scatenò un vero e proprio caos sui social, tanto da divenire una vera e propria star su Twitter con l’hashtag #uscitevessicchio, entrato prontamente in tendenza nelle serate della kermesse. In seguito alla sua assenza, fu addirittura realizzata una petizione e dopo il clamore Vessicchio trovò posto nella prima fila del teatro in una delle cinque serate della manifestazione.

Lo scorso anno, l’esclusione di Beppe Vessicchio fu dovuta a un contenzioso con la Rai “rea” di non avergli pagato per anni i diritti di una sigla. La vicenda, a quanto pare, potrebbe non essersi ancora conclusa del tutto come si può leggere tra le righe della frase: “Non sono io a non voler andare al Festival”. Vessicchio andrebbe così ad aggiungersi alla lista degli esclusi d’eccellenza: Al Bano e Loredana Bertè, Morgan e Gatto Pancieri.

Potrebbe interessarti anche