logo

Sanremo 2013, prime indiscrezioni sui cantanti in gara: Gino Paoli, Annalisa, Fiorella Mannoia, Negramaro e Almamegretta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-30

Mancano ancora un po’ di mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che come sappiamo vedrà al timone il conduttore di Che Tempo che Fa, Fabio Fazio, affiancato dalla “bionda e la bruna, la alta e la magra, la bona e la bonazza, l’intelligente e la scema, l’intellettuale e la sanrema” Luciana Littizzetto. Dopo …

article-post

Mancano ancora un po’ di mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che come sappiamo vedrà al timone il conduttore di Che Tempo che Fa, Fabio Fazio, affiancato dalla “bionda e la bruna, la alta e la magra, la bona e la bonazza, l’intelligente e la scema, l’intellettuale e la sanrema” Luciana Littizzetto. Dopo le prime notizie relative alle novità dell’edizione con l’introduzione di una vera “rivoluzione” ad opera di Fazio, ecco che oggi giungono le prime interessanti indiscrezioni in merito ai candidati artisti pronti a salire sul palco dell’Ariston.

A rivelare i primi nomi, è stato il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, secondo il quale Mauro Pagani, direttore musicale scelto da Fazio per il Festival, avrebbe già puntato gli occhi su alcuni possibili partecipanti di altissimo livello, tra cui Gino Paoli (il quale stando al settimanale di Aldo Vitali, sarebbe stato invitato da Fazio in persona), Fiorella Mannoia, Negramaro, e per la prima volta Almamegretta e Annalisa Scarrone, quest’ultima ex partecipante del talent di Maria De Filippi, Amici.

Ma tra le altre indiscrezioni rivelate dal Tv, Sorrisi e Canzoni, ce n’è anche una relativa alla presenza al prossimo Sanremo di Claudio Baglioni, non in qualità di cantante in gara, ma di ospite che affiancherà il padrone di casa nel corso della serata revival del venerdì. Mancherebbero ancora gli ultimi dettagli di natura economica, ma la presenza dell’amico storico di Fazio sembra ormai essere confermata.

Lo stesso Fazio, durante la conferenza stampa di presentazione, aveva avanzato l’idea di avere sul palco dell’Ariston il celebre cantante (“Claudio ci pensa ma ha anche dei progetti suoi. E’ un’idea che vorrei tanto si realizzasse, perchè lui rappresenta lo spirito scanzonato che vogliamo proporre nella serata del venerdì”). Ora, quel sogno è sempre più vicino alla concretizzazione e, nella serata che con ogni probabilità condurranno insieme il 15 febbraio, saranno riproposte le atmosfere di “Anima Mia”, programma condotto dalla coppia nel 1997 su RaiDue con enorme successo.

Potrebbe interessarti anche