logo

Sanremo 2011: chi è il “Bastardo” che ha fatto soffrire Anna Tatangelo?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-17

Anna Tatangelo, nel corso della prima serata di Sanremo, ha spiazzato. Lo ha fatto con il brano che ha presentato sul palco dell’Ariston, “Bastardo”, e lo ha fatto sfoggiando il look che non ci aspettavamo, senza culi e tette al vento, nel quale abbiamo apprezzato lo zampino di Luca Tommassini. Ha spiazzato, eppure non ce …

article-post

Anna Tatangelo, nel corso della prima serata di Sanremo, ha spiazzato. Lo ha fatto con il brano che ha presentato sul palco dell’Ariston, “Bastardo”, e lo ha fatto sfoggiando il look che non ci aspettavamo, senza culi e tette al vento, nel quale abbiamo apprezzato lo zampino di Luca Tommassini.

Ha spiazzato, eppure non ce l’ha fatta a superare il turno, incontrando lo stop già nel corso della prima serata del Festival. Anche noi ci siamo chiesti perché, e abbiamo concentrato i nostri dubbi, nello specifico, non tanto sulla bellezza o meno della canzone (se dovessimo basarci solo su questo, probabilmente prima ancora del brano della Tatangelo sarebbero dovute esser fatte fuori almeno un paio di altre canzoni), quanto sulla potenziale antipatia che, ancora oggi, la presenza della giovane Tatangelo potesse avere presso il pubblico.

Un’antipatia nata, probabilmente, dall’etichetta che non è mai è riuscita a togliersi e che la vedrebbe come la “rovina famiglie” di turno, ma se così fosse, dovremmo prima o poi rassegnarci all’idea che Anna e Gigi, a quanto pare, felici lo siano veramente (e la moglie di quest’ultimo evidentemente pare essersi adeguatamente consolata).

Detto questo, dicevamo che Anna, per uno dei motivi sopra citati (giudicate voi quale), ancora una volta non è riuscita a convincere. Si è addirittura fatto polemica sul titolo della canzone e sul senso della stessa, ritenendoli poco credibili, per una che nella vita, a quanto pare, dovrà quindi portarsi dietro l’etichetta di cui sopra.

TgCom, ha allora deciso di intervistare la giovane cantante, cercando di comprendere chi sia realmente questo “Bastardo” di cui parla nella canzone. Da dove nasce, dunque, tutta la rabbia che riesce perfettamente ad interpretare?

E’ ovvio che tutto nasce da una rabbia che mi porto avanti da quando avevo 16 anni. Qualcosa mi è rimasta dentro da allora, il ragazzo con cui stavo mi aveva tradita.

Nella serata dei duetti, Anna la vedremo al fianco di Loredana Errore: come mai questa scelta?

E’ stato difficile scegliere la persona con cui cantare questa canzone che non è facile. Loredana la conoscevo e di lei mi ha colpita la rabbia e soprattutto la sofferenza interiore. Mi ha confessato che si è ‘liberata’ un po’ interpretando ‘Bastardo’.

Vedremo, dunque, se nella serata dei ripescaggi, nel ballottaggio tra Al Bano, Patty Pravo e Anna Oxa, lei sarà una dei due artisti che potranno riaccedere nuovamente alla gara canora.

Potrebbe interessarti anche