logo

Sanremo 2011, attesa per l’ospitata di Roberto Benigni. Top secret sui contenuti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-17

La sua presenza, attesa in questa 61esima edizione del Festival di Sanremo, un po’ smorta sul piano ospiti, proprio nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, probabilmente farà calare un velo sull’ampia discussione legata al suo presunto cachet da capogiro, del quale anche ieri è stato fatto oggetto di alcune domande poste direttamente a …

article-post

La sua presenza, attesa in questa 61esima edizione del Festival di Sanremo, un po’ smorta sul piano ospiti, proprio nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, probabilmente farà calare un velo sull’ampia discussione legata al suo presunto cachet da capogiro, del quale anche ieri è stato fatto oggetto di alcune domande poste direttamente a Mazza dai giornalisti nel corso del consueto appuntamento con il Question Time.

Innanzitutto, vi ricordiamo che la terza serata in onda questa sera sulla prima rete Rai, prenderà il via prima del previsto, ovvero a partire dalle ore 20:40. Circa la presenza dell’attore toscano sul palcoscenico dell’Ariston, al momento vi è invece il più stretto riserbo, tant’è che Benigni non proverà all’Ariston, ma giungerà poco prima della sua esibizione, per ripartire subito dopo.

Ieri, l’assenza nel Question Time del padrone di casa Gianni Morandi e di Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, era stata giustificata con la loro partenza, alla volta di Bordighera, con l’intento di incontrare Benigni e di mettere a punto gli ultimi dettagli sulla sua performance di stasera. Nonostante siano stati delineati, evidentemente, i “limiti” della sua presenza a Sanremo, siamo certi di poterci aspettare l’impensabile.

Al momento, dunque, si sa soltanto che Benigni si cimenterà nell’Inno di Mameli, ripercorrendo la sua origine, ma siamo anche certi che sarà sicuramente anche dato spazio alla satira, nonostante le smentite su questo piano.

Ma se la satira che ha fatto indignare addirittura la Zanicchi l’hanno fatta già nella puntata d’esordio del Festival Luca e Paolo, non sarebbe una sorpresa ritrovarla anche questa sera, per bocca del grande attore toscano.

Potrebbe interessarti anche