logo

Sanremo 2011, Question Time: Luca e Paolo sotto i riflettori e la chiamata tra Mazza e Masi. Elevato cachet di Roberto Benigni?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-16

Secondo Question Time, in onda su RaiUno, dopo l’esordio di ieri della 61esima edizione del Festival di Sanremo che, come abbiamo già detto, ha avuto il boom di ascolti, superando di gran lunga anche la prima puntata di Antonella Clerici della passata edizione. Alla conduzione, sempre Lamberto Sposini, che sottolinea come quella di ieri sia …

article-post

Secondo Question Time, in onda su RaiUno, dopo l’esordio di ieri della 61esima edizione del Festival di Sanremo che, come abbiamo già detto, ha avuto il boom di ascolti, superando di gran lunga anche la prima puntata di Antonella Clerici della passata edizione.

Alla conduzione, sempre Lamberto Sposini, che sottolinea come quella di ieri sia stata la più bella puntata di Sanremo negli ultimi 5 anni, almeno dal punto di vista degli ascolti.

Grandi assenti, Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, volati alla volta di Benigni al fine di mettere a punto la scaletta di domani sera che prevede la sua ospitata.

Presenti invece Luca e Paolo, subito interpellati sulla “bella canzoncina” di ieri, a tema politico (“Ti sputtanerò”, testo e video in questo articolo).

Dopo questo “numero”, Mauro Mazza (presente al Question Time), si sarebbe sentito con il direttore generale Masi, soddisfatto dalla serata (probabilmente un po’ meno dall’esibizione delle iene nella parodia di Morandi).

Al via, poi, le domande da parte dei giornalisti ai presenti. Il primo interpellato è proprio Mazza e successivamente la parola passa a Luca e Paolo, ai quali è stato chiesto se prenderanno di mira nuovi personaggi (alla cui domanda è stata data risposta affermativa da parte delle due iene).

“Ci saranno altre prove di irriverenza e satira graffiante”, ha poi confermato nuovamente Mazza.

Come previsto, dunque, le domande si sono concentrate subito su tale aspetto e non sulla vera natura e finalità della kermesse canora.

Critica anche all’eccessiva semplicità del Festival, almeno nella prima puntata di ieri, in merito alla quale ha commentato Simona Ercolani. Spazio, poi, alle due “primedonne” del Festival, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. I riflettori, tuttavia, ritornano sempre su Luca e Paolo.

La Ercolani ha commentato anche la scelta della “brevità” di questa prima puntata, fortemente voluto dall’intera squadra.

Qual è il vero cachet di Roberto Benigni, tanto criticato? E’ questa la successiva domanda a Mazza, che però non si sbilancia ulteriormente, commentando semplicemente che non entra in merito della faccenda compensi ma, implicitamente, ritenendo adeguato il cachet per la presenza di un personaggio come Benigni in prima serata su RaiUno e per di più in occasione del Festival.

Ancora spazio alle primedonne e alle loro performance ballerina di ieri, prima delle ultime domande da parte dei giornalisti presenti in sala.

Potrebbe interessarti anche