logo

Salmo, qual è il vero nome del rapper: fidanzato con Shari? Gossip e “giallo” sul loro rapporto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-07

Il rapper Salmo approda per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 dove si esibirà, in collegamento dalla nave Costa Smeralda, martedì 7 e sabato 11 febbraio. La terza esibizione sarà direttamente sul palco dell’Ariston, nella serata di venerdì, in duetto con Shari in un medley di Zucchero. Ed ancora una volta i due …

article-post

Il rapper Salmo approda per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 dove si esibirà, in collegamento dalla nave Costa Smeralda, martedì 7 e sabato 11 febbraio. La terza esibizione sarà direttamente sul palco dell’Ariston, nella serata di venerdì, in duetto con Shari in un medley di Zucchero. Ed ancora una volta i due contribuiranno ad accendere il gossip sul loro rapporto. 

Chi è Salmo, per la prima volta a Sanremo 2023

Ma chi è Salmo e qual è il suo vero nome? Classe 1984, sardo ma milanese di adozione, Maurizio Pisciottu è con la sua crew, il collettivo Machete, una sorta di factory ed una vera e propria istituzione nella scena rap e hip hop. 

Prima di approdare nel mondo del rap ha sperimentato ampiamente anche nella musica metal, punk-rock e hardcore in Sardegna. Il suo primo disco da solista arriva nel 2011, quando inizia a farsi notare ed a lasciare un segno nel panorama rap. Il progetto discografico Machete Empire viene annunciato nel 2014, con la Lebonski Agency, società di booking e management. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

Salmo e Shari stanno insieme?

L’attenzione però, adesso, sarà tutta puntata sulla sua presenza a Sanremo. Oltre all’inedito presentato nel corso di una delle sue incursioni, i riflettori si accenderanno sul suo rapporto con Shari, giovane cantante in gara al Festival con Egoista e con la quale duetterà nella serata delle cover. “Mi ha proposto lui di fare la cover insieme perché io non avrei mai avuto il coraggio di chiederglielo. Credo che essere in gara e duettare come ospite sia diverso. C’è sicuramente meno pressione nel cantare una cover. Salmo segue il mio progetto da tempo, lo considero come il mio direttore artistico”, ha dichiarato Shari a La Stampa.

Ma cosa c’è tra loro due? Stanno insieme oppure no? Il gossip sul loro conto è in circolazione da qualche tempo. Tutto sarebbe iniziato prima di Capodanno, quando Salmo avrebbe postato alcune Instagram Stories in compagnia di una misteriosa ragazza. Un “mistero” che per i veri fan del rapper è apparso come una sorta di “segreto di Pulcinella”, dal momento che la ‘misteriosa’ ragazza bionda con la quale Salmo ha trascorso l’ultimo dell’anno in una meta super esclusiva a Dubai sarebbe proprio Shari.

Il rapper, va detto, si è limitato a condividere le foto con Shari (in uno dei selfie, lui la bacia in guancia) ma non si sono mai espressi sulla natura del loro rapporto, oltre chiaramente a quella prettamente professionale, dal momento che Shari fa parte del Roster dell’etichetta fondata da Salmo, la Leboski 360° (distribuita da Sony Music Italy).

Potrebbe interessarti anche