logo

Roma Pride 2023, Paola e Chiara “orgogliose”: un milione di presenze, “mai vista tanta gente”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-10

Il Roma Pride 2023 arriva alla sua 29esima edizione e conquista un importante record: oltre un milione di presenze. Madrine della manifestazione sono state Paola e Chiara, le quali si sono dette super orgogliose di sostenere la comunità Lgbtqia+. Numerosi anche gli esponenti politici presenti, a partire dalla segretaria del Pd, Elly Schlein. Roma Pride …

article-post

Il Roma Pride 2023 arriva alla sua 29esima edizione e conquista un importante record: oltre un milione di presenze. Madrine della manifestazione sono state Paola e Chiara, le quali si sono dette super orgogliose di sostenere la comunità Lgbtqia+. Numerosi anche gli esponenti politici presenti, a partire dalla segretaria del Pd, Elly Schlein.

Roma Pride 2023: le parole di Paola e Chiara

Madrine di questa edizione del Roma Pride 2013, che si è tenuto a partire dalle ore 15.00, sono state Paola e Chiara, le quali hanno aperto con l’inno del Pride, la loro “Furore”. Ecco cosa hanno affermato le sorelle Iezzi:

Siamo orgogliose di aver partecipato ad un momento importante come il Roma Pride. Abbiamo sempre seguito con amore il lavoro della Comunità LGBTQI+: la loro forza, la loro apertura, la loro resilienza sono da ammirare. L’invito ad essere madrine è stato il coronamento di un sogno: essere qui per affermare che si può essere liberi e felici per quello che si è.

Tanti anche gli esponenti politici: Emma Bonino, l’ex presidente del Lazio e deputato Pd, Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e la segretaria del Pd Elly Schlein, solo per citarne alcuni.

Il portavoce del Roma Pride 2023, Mario Colamarino, ha reso noto il numero di partecipanti alla manifestazione a tinte rainbow:

Siamo un milione, non si è mai vista tanta gente. Siamo tutti qua.

Fonte foto: Twitter, @radio_zek

Potrebbe interessarti anche