logo

Roberto Farnesi veterinario in Al di là del lago: “Proprio il lavoro che volevo fare da bambino”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-04

Roberto Farnesi è uno dei protagonisti della fiction Al di là del lago, che ha esordito settimana scorsa su Canale5 con ascolti più che soddisfacenti. A Grand Hotel, l’attore toscano ha rivelato alcuni particolari della lavorazione. Il regista Raffaele Mertes mi aveva già fatto andare a cavallo nelle altre fiction in cui mi aveva diretto, …

article-post
Roberto Farnesi

Roberto Farnesi è uno dei protagonisti della fiction Al di là del lago, che ha esordito settimana scorsa su Canale5 con ascolti più che soddisfacenti. A Grand Hotel, l’attore toscano ha rivelato alcuni particolari della lavorazione.

Il regista Raffaele Mertes mi aveva già fatto andare a cavallo nelle altre fiction in cui mi aveva diretto, come in Questa è la mia terra. Spero che per Al di là del lago non mi abbi scelto solo per questo motivo; in ogni caso saper andare a cavallo mi ha aiutato in storie in cui c’è un racconto legato alla natura, al rapporto degli uomini con il proprio territorio. Ho accettato di prendere parte a questa fiction perché si tratta di una storia mai raccontata, e perché ho avuto la possibilità in interagire con pitoni, orsi e lupi.

Roberto Farnesi, infatti, interpreta il ruolo di un veterinario.

Non mi occupo dei cani delle signore, ma degli animali del parco e di quelli degli allevatori. Da piccolo volevo fare proprio questo lavoro, amo gli animali e per passione li studio. I lupi mi leccavano in faccia come fossero dei cagnoloni, la scimmia mi faceva gli scherzi, pure le iguane pareva mi prendessero in giro. Ad ogni modo un po’ di paura l’ho avuta, perché un pitone albino attorno al collo un po’ di impressione la fa. Per non parlare degli orsi, che quando si alzano sulle zampe ti mettono paura. Per fortuna erano sempre presenti gli addestratori, pronti a intervenire in caso di situazioni pericolose.

Potrebbe interessarti anche