logo

Rita Dalla Chiesa a Verissimo: da Fabrizio Frizzi e Al Bano fino al nuovo impegno in TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-11

“Fabrizio è stato l’uomo più importante della mia vita”. Non ha dubbi Rita Dalla Chiesa quando parla del suo ex marito, il conduttore Fabrizio Frizzi colpito da un’ischemia negli scorsi mesi. La giornalista e conduttrice si è raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, durante Verissimo e ripercorrendo i terribili momenti in cui ha saputo della …

article-post

“Fabrizio è stato l’uomo più importante della mia vita”. Non ha dubbi Rita Dalla Chiesa quando parla del suo ex marito, il conduttore Fabrizio Frizzi colpito da un’ischemia negli scorsi mesi. La giornalista e conduttrice si è raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, durante Verissimo e ripercorrendo i terribili momenti in cui ha saputo della malattia di Frizzi: “Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto restare a casa e rimanere in contatto con Carlotta che mi dava notizie”.

Rita Dalla Chiesa a Verissimo: da Frizzi ad Al Bano

Un momento toccante poi quando si parla del genero Massimo, scomparso dopo una lunga malattia, e che fa intenerire anche Silvia Toffanin: “È stato terribile, perché Massimo aveva tanti progetti. Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa”. Infine un commento sul triangolo amoroso tra Al Bano, Loredana Lecciso e Romina Power: “Io non direi mai di amare Fabrizio o che lui ama me, ma dico che gli voglio bene”.

“La vera notizia è che torno in tv ma a casa, perché questa è casa mia”, afferma ancora Rita Dalla Chiesa durante la sua intervista a Verissimo. La conduttrice racconta la sua nuova sfida professionale, la conduzione del programma “Italiani ieri e oggi”, un talk show sul costume e la cultura italiana che andrà in onda in seconda serata su Rete4.

Rita Dalla Chiesa torna in TV

“Costanzo mi ha cercata per questa nuova trasmissione e mi hanno chiamata mentre ero a fare la spesa, sono andato a parlare con Maurizio e nemmeno un giorno e mezzo dopo ero in trasmissione”, spiega Rita Dalla Chiesa parlando con la conduttrice a Silvia Toffanin nel corso di Verissimo. “La sensazione di ritrovare tutti i tecnici, i cameraman, gli operatori, tutti che mi abbracciavano e mi dicevano bentornata Rita, è stato come tornare a casa”.

Potrebbe interessarti anche