logo

Adriana Volpe, Verissimo: litigio con Giancarlo Magalli e il Grande Fratello Vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-21

Adriana Volpe quest’estate è stata suo malgrado protagonista dei palinsesti autunnali per la sua assenza. Il suo programma, Mezzogiorno in famiglia, cancellato, il suo sfogo ripreso dalla Rai, e poi le questioni mai risolte collegate al tempestoso rapporto con Giancarlo Magalli che li ha portati a scontrarsi in diretta tv, sui social e pure nei …

article-post

Adriana Volpe quest’estate è stata suo malgrado protagonista dei palinsesti autunnali per la sua assenza. Il suo programma, Mezzogiorno in famiglia, cancellato, il suo sfogo ripreso dalla Rai, e poi le questioni mai risolte collegate al tempestoso rapporto con Giancarlo Magalli che li ha portati a scontrarsi in diretta tv, sui social e pure nei tribunali. La conduttrice oggi, sabato 21 settembre ospite di Verissimo parla in esclusiva del suo delicato periodo professionale.

Adriana Volpe ospite di Verissimo

A Silvia Toffanin, che le chiede perché la situazione sia così degenerata, Adriana Volpe risponde: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. In realtà la mia esperienza non ha cavalcato quell’onda. Io – prosegue – non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Sono la collega che è durata più anni accanto a lui, ma dal terzo anno in poi tentava sempre di cambiare il team. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi”.

Commentando le frasi poco gentili che il noto conduttore avrebbe detto riferite ad Adriana Volpe, la presentatrice confessa: “Queste parole mi hanno profondamente ferito. Feriscono me, mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggere chiedendosi: perché? Queste frasi da una persona intelligente come Magalli non te le aspetti”. Tra i possibili impegni della presentatrice, il settimanale Oggi parla del Grande Fratello Vip.

Perché hanno litigato? L’origine dello scontro

Il diverbio tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe risale al marzo 2017. Durante una puntata della trasmissione I fatti vostri, lei rivelò l’età di Magalli che nel luglio dello stesso anno ha compiuto 70 anni (e per questo motivo l’accusò di essere una “rompi…”). L’epiteto suscitò polemiche, soprattutto sui social, dove il conduttore, nel rispondere ad un post, precisò che non ce l’aveva con le donne, “che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”.

Dopo questo episodio poi ne sono seguiti altri, anche perché con il finire della stagione 2017, la Volpe abbandonò la trasmissione proprio in conseguenza del diverbio. Non sono mancate le accuse di misoginia nei confronti del conduttore Rai che ha sempre replicato dicendo di essere vittima delle voci messe in giro ad arte dalla sua avversaria. Mentre da parte di Adriana Volpe alcune uscite durante la sua partecipazione a Pechino Express hanno riacceso sui social i riflettori sulla faccenda.

Potrebbe interessarti anche