logo

Ricchi e Poveri a Sanremo 2020, formazione originale: parla manager e Pupo svela retroscena

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-02

Durante lo spaccato televisivo di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo 2020, si è parlato nuovamente della reunion dei Ricchi e Poveri nella sua formazione originale che avrà modo di ripresentarsi sul palcoscenico della kermesse a 50 anni di distanza da “La prima cosa bella” (clicca qui). Ricchi e Poveri a Sanremo 2020: Pupo …

article-post

Durante lo spaccato televisivo di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo 2020, si è parlato nuovamente della reunion dei Ricchi e Poveri nella sua formazione originale che avrà modo di ripresentarsi sul palcoscenico della kermesse a 50 anni di distanza da “La prima cosa bella” (clicca qui).

Ricchi e Poveri a Sanremo 2020: Pupo svela perché Marina Occhiena è andata viaSanremo

Nel Sanremo del 1981 qualcosa è successo tra i Ricchi e Poveri e il quartetto si è trasformato in un trio: cosa era accaduto? A rompere gli induci ha pensato Pupo in radio da Mara Venier che ha confessato:

Venne fuori il grande caos che scoprirono questa tresca tra il marito di Angela e Marina Occhiena. Questa cosa è esplosa in quel contesto. Lei non voleva andarsene e Freddy Naggiar usò un’arma infallibile… tutte le persone hanno un prezzo, e qui mi fermo. Da quel momento i Ricchi e Poveri sono diventati tre.

Amadeus in collegamento a Domenica In, ha parlato di questa reunion, svelando come ha deciso di riportarli al Festival di Sanremo 2020:

Ho incontrato sulle scale un amico e il loro manager Danilo Mancuso. Lui mi ha detto che stava provando a rimettere insieme i Ricchi e Poveri e parlava della formazione originale. Da allora ho seguito passo dopo passo quello che possiamo considerare un grande evento storico del Festival di Sanremo. Loro ci saranno mercoledì mentre martedì Al Bano e Romina Power con una canzone molto bella.

Manager racconta dettagli: “Non sarà un episodio isolato”

Anche Danilo Mancuso, manager Ricchi e Poveri, è intervenuto telefonicamente a Domenica In, raccontando questo straordinario accadimento:

E’ partito tutto un anno fa. Ci sono riuscito con pazienza e delicatezza perché il caso andava affrontato in questo modo. Era una situazione che ha attraversato diverse vicissitudini. Non volevo che sembrasse una operazione commerciale perché non è così.

Come hanno reagito quando ho proposto l’idea? Erano increduli ma poi hanno accolto con piacere tutto il progetto. Non posso dire altro perché c’è un po’ di embargo. Non sarà un episodio isolato. Io da Amadeus ho proposto la presentazione del progetto a 50 anni dal loro primo Sanremo perché sarebbe stato bello ripartire da lì.

Potrebbe interessarti anche