logo

I Ricchi e Poveri a Sanremo 2020, parla Amadeus: “Storia della canzone italiana”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-27

Sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2020 salirà al completo la formazione originaria dei Ricchi e Poveri composta da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu (clicca qui). Il gruppo sarà ospite alla kermesse musicale al grande completo, dopo anni dalla “rottura”. I Ricchi e Poveri a Sanremo 2020: parla Amadeus Il quartetto …

article-post

Sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2020 salirà al completo la formazione originaria dei Ricchi e Poveri composta da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu (clicca qui). Il gruppo sarà ospite alla kermesse musicale al grande completo, dopo anni dalla “rottura”.

I Ricchi e Poveri a Sanremo 2020: parla Amadeus

Il quartetto tornerà sul palco dell’Ariston in occasione della 70esima edizione del concorso canoro a 50 anni dalla hit “La prima cosa bella”, presentata proprio durante la loro prima partecipazione al Festival, targato 1970. Amadeus ha commentato con gioia questa novità:

I Ricchi e Poveri appartengono alla storia della canzone italiana, alla storia del festival ovviamente, e il fatto che a distanza di 50 anni tutti e quattro tornino al teatro Ariston è veramente come riscrivere la storia, che continua.

Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu sono attesi al Festival di Sanremo 2020 con ogni probabilità nella seconda serata, il 5 febbraio. “D’accordo con il sindaco – sottolinea Amadeusconsegneremo loro il premio Città di Sanremo, perché la storia dei Ricchi e Poveri viene celebrata sul palco, dell’Ariston, ma insieme continua”.

Potrebbe interessarti anche