logo

Riccardo Marcuzzo: “Coronavirus? Ce lo meritiamo”, Riki choc su Instagram, lo sfogo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-12

Il nuovo messaggio di Riccardo Marcuzzo detto Riki è sicuramente destinato a far discutere. Dopo la polemica per via di alcuni terrificanti insulti omofobi (che potete leggere cliccando qui), il cantante arrivato ultimo a Sanremo 2020 ha detto la sua anche sull’emergenza Coronavirus. Riccardo Marcuzzo: “Coronavirus? Ce lo meritiamo”, Riki choc Riki ha esordito raccontando …

article-post

Il nuovo messaggio di Riccardo Marcuzzo detto Riki è sicuramente destinato a far discutere. Dopo la polemica per via di alcuni terrificanti insulti omofobi (che potete leggere cliccando qui), il cantante arrivato ultimo a Sanremo 2020 ha detto la sua anche sull’emergenza Coronavirus.

Riccardo Marcuzzo: “Coronavirus? Ce lo meritiamo”, Riki choc

Riki ha esordito raccontando il suo attuale stato d’animo: “Sono molto sensibile e quindi molto triste. Vedo che stiamo soffrendo tutti, che medici e infermieri stanno lavorando giorno e notte e che stanno morendo tantissime persone come sempre innocenti”.

Poi Riccardo Marcuzzo ha aggiunto una parte che sicuramente non passerà inosservata:

Però purtroppo sono tra quelli che pensano che questo virus in fondo ce lo meritiamo. In giro c’è tanta avidità, ignoranza e soprattutto menefreghismo nei confronti del prossimo e dell’ambiente.

Per poi proseguire:

Se non cambiamo noi in primis, non cambierà mai nulla, anzi. Sarà sempre peggio. Non avevo l’umore giusto per far uscire un disco. Perdonatemi.

Il nuovo album rimandato per l’emergenza

Proprio per via dell’emergenza Coronavirus, anche il suo ultimo lavoro discografico è stato rimandato a data da destinarsi:

Siamo costretti a rimandare il disco a data da destinarsi. È un progetto meraviglioso, minuzioso e fantasioso (e che non vedevo l’ora di presentare), ma purtroppo sappiamo tutti quello che stiamo vivendo in questi giorni. Spero che tutti gli artisti, a distanza, si possano trovare un giorno per poter creare qualcosa di bello e di aiuto per il paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (@about_riki) in data:

Potrebbe interessarti anche