logo

Quarto Grado si occupa di Oscar Pistorius e del giallo di Roberta Ragusa, stasera su Rete 4

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-22

Con una cauzione pari a un milione di rand sudafricani, circa 85mila euro, Oscar Pistorius, l’atleta paralimpico accusato dell’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, ha ottenuto la libertà. La decisione è stata presa dal giudice Desmond Nair che ha anche sottolineato, oltre alla mancanza del pericolo di fuga di Pistorius, una serie di errori compiuti dalla …

article-post

Con una cauzione pari a un milione di rand sudafricani, circa 85mila euro, Oscar Pistorius, l’atleta paralimpico accusato dell’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, ha ottenuto la libertà. La decisione è stata presa dal giudice Desmond Nair che ha anche sottolineato, oltre alla mancanza del pericolo di fuga di Pistorius, una serie di errori compiuti dalla polizia nel corso delle indagini. Alla luce dei nuovi risvolti relativi al caso Pistorius che sta facendo parlare il mondo interno, questa sera la trasmissione di approfondimento giornalistico, Quarto Grado, condotta da Salvo Sottile e con la partecipazione di Sabrina Scampini, punterà l’attenzione proprio su questo fatto di cronaca.

Nel corso della nuova puntata del settimanale di Rete 4 a cura di Siria Magri, si tornerà a parlare anche di un giallo che ancora non riesce a trovare una soluzione, relativo alla scomparsa di Denise Pipitone, in particolare dopo le ultime testimonianze della sorellastra Jessica Polizzi, che si è dichiarata totalmente estranea al rapimento della piccola. Tra gli altri temi trattati anche la morte, avvenuta un anno fa, di Fabrizio Pioli, elettrauto trentottenne ucciso il 23 febbraio 2012 a Gioia Tauro. La ragazza con la quale Fabrizio aveva una relazione, Simona Napoli, ha accusato della morte del giovane il padre ed il fratello. Al momento, restano in carcere il fratello e la madre mentre il padre è ricercato.

Sono ancora tanti i casi di cui si occuperanno Salvo Sottile e Sabrina Scampini questa sera, tra cui il giallo di Roberta Ragusa, le cui indagini sembrano essere giunte ad una svolta importante. Ulteriore tema della serata, la morte di Daniela Sabotig, 54 anni, farmacista di Udine, avvenuta a causa di un incidente stradale per il quale è ora indagato l’amico Ivan Zucchelli ed in merito al quale la Procura di Rovereto ha aperto un fascicolo per omicidio volontario.

L’appuntamento ricco di servizi e retroscena, all’insegna della trasmissione Quarto Grado, è quindi fissato a questa sera su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa, in diretta dal centro Palatino di Roma.

Potrebbe interessarti anche