logo

Quarto Grado: il delitto di Lucia Manca e di Yara Gambirasio e la scomparsa di Roberta Ragusa

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-12

Nella prima serata del venerdì di Rete 4, puntuale come ogni settimana, si rinnova anche stasera la nuova puntata della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile e con la partecipazione di Sabrina Scampini, Quarto Grado. Il programma, come sempre, si occupa dei casi di cronaca nera ancora irrisolti e nello specifico, stasera torna …

article-post

Nella prima serata del venerdì di Rete 4, puntuale come ogni settimana, si rinnova anche stasera la nuova puntata della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile e con la partecipazione di Sabrina Scampini, Quarto Grado. Il programma, come sempre, si occupa dei casi di cronaca nera ancora irrisolti e nello specifico, stasera torna sul delitto di Lucia Manca, proprio nel giorno della sentenza che ha deciso sul destino di Renzo Dekleva, accusato dell’omicidio della moglie e condannato a 20 anni e sei mesi di reclusione. Tra le altre accuse a carico dell’uomo, oltre a quella gravissima di omicidio, anche quella di soppressione del cadavere e di falso.

Il settimanale di Siria Magri, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4, si occuperà anche di Salvatore Di Grazia, l’uomo, accusato di omicidio e occultamento di cadavere della moglie Mariella Cimò. La donna era scomparsa nell’estate di due anni fa da Catania e nonostante le accuse, oggi Di Grazia va a processo dichiarandosi innocente. Tra gli altri argomenti affrontato dal padrone di casa e dalla giornalista Scampini, ci sarà anche quello relativo alla misteriosa scomparsa di Roberta Ragusa. Esistono altri testimoni di quanto accaduto quella notte?

Inoltre, nel corso della nuova puntata di Quarto Grado apre un nuovo capitolo sulle complicate ricerche che mirano a dare un volto e un nome all’assassino di Yara Gambirasio, la ragazzina della provincia di Bergamo. A tale scopo, sembra determinante per gli inquirenti proseguire sulle tracce della madre del figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni. Non perdete il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Rete 4, in onda nella prima serata odierna.

Potrebbe interessarti anche