logo

Pechino Express, quarta puntata: rientrano gli attori Debora e Alessandro che eliminano Simona ed il figlio Francesco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-05

Ieri sera, su RaiDue è andata in onda la quarta puntata del reality show on the road condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, Pechino Express. Tante le prove alle quali si sono sottoposte le coppie ancora in gara e, in particolare, un inaspettato ritorno ha contribuito a mutare le sorti di alcuni concorrenti. Il nuovo …

article-post

Ieri sera, su RaiDue è andata in onda la quarta puntata del reality show on the road condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, Pechino Express. Tante le prove alle quali si sono sottoposte le coppie ancora in gara e, in particolare, un inaspettato ritorno ha contribuito a mutare le sorti di alcuni concorrenti. Il nuovo viaggio ha visto le sette coppie alle prese con un nuovo itinerario che da Khajuraho le avrebbe condotte a Varanasi, Città Sacra degli induisti.

La prima missione, prevedeva una lezione di hindi: i concorrenti dovevano apprendere nel minor tempo possibile i numeri da 1 a 10 e successivamente sottoporsi ad un veloce esame; solo se superato avrebbero potuto mettersi in viaggio, ma le ultime coppie avrebbero dovuto farlo a bordo di un carro trainato da buoi. Ad usufruire di questo lento quanto scomodo mezzo di trasporto, sono state le coppie formate da Simona Izzo – Francesco Venditti, Costantino Della Gherardesca – Barù, Federica Nargi – Costanza Caracciolo, Giorgio Rocca – Nicolò Comi.

Nel corso della nuova puntata, un malore ha colpito il figlio di Simona Izzo, Francesco, costretto così a fermarsi per qualche ora, sotto controllo di un medico, a causa di un calo pressorio. Gli altri concorrenti hanno invece proseguito il loro viaggio in vista della prova immunità, alla quale hanno partecipato le coppie dei fidanzati (giunti primi), seguiti dagli sportivi e dai ballerini: ancora una volta, ad avere la meglio sono stati gli sportivi Giorgio e Nicolò. Prima dell’inizio della prova immunità, il padrone di casa ha annunciato un gradito ritorno: gli ultimi eliminati, la coppia degli attori formata da Alessandro Sampaoli e Debora Villa, potrebbero ritornare in gioco, in base alla decisione dei vincitori della prova immunità. Gli sportivi, dopo l’ennesima vittoria, hanno permesso agli ex eliminati di rimettersi in viaggio.

Ultima prova, prima del termine della quarta tappa: la coppia madre e figlio si rimettono anche loro in viaggio; prima della partenza, Emanuele Filiberto annuncia la presenza di una bandiera nera, handicap assegnato dai vincitori della prova immunità alla coppia di ballerini. Questa bandiera deve essere ceduta alla prima coppia che incontrano durante il viaggio, prima del loro arrivo, al fine di evitare di perdere una posizione nella classifica finale. Durante il tragitto, i Pizza, ovvero la coppia padre e figlio, hanno tentato di “giocare sporco”, scatenando così l’ira di Simone che insieme alla fidanzata sono giunti a destinazione con la bandiera nera.

Al primo posto, a sorpresa, sono giunti gli ultimi entrati in gioco, ovvero Debora ed Alessandro, mentre le ultime due coppie a rischio eliminazione sono state ancora una volta le Veline e la coppia madre e figlio. Gli attori hanno deciso di eliminare proprio questi ultimi, gli stessi che nella puntata precedente avevano invece decretato la loro uscita.

Nella prossima tappa, i concorrenti ancora in gara giungeranno in Nepal.

Potrebbe interessarti anche