logo

Pasion Prohibida, la soap opera torna nel palinsesto estivo di RaiDue

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-24

Che fine ha fatto la soap opera spagnola in onda nel primo pomeriggio di RaiDue Pasion Prohibida? Da alcuni giorni se lo domandano i pochi telespettatori appassionati della nuova telenovela che, sintonizzandosi sulla seconda rete pubblica, hanno ritrovato nella stessa ora di programmazione nuovamente il programma condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto, precedentemente in onda …

article-post

Che fine ha fatto la soap opera spagnola in onda nel primo pomeriggio di RaiDue Pasion Prohibida? Da alcuni giorni se lo domandano i pochi telespettatori appassionati della nuova telenovela che, sintonizzandosi sulla seconda rete pubblica, hanno ritrovato nella stessa ora di programmazione nuovamente il programma condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto, precedentemente in onda subito dopo, alle ore 14:45. Dallo scorso 22 gennaio infatti, Pasion Prohibida è stata sospesa per volere della stessa Direzione di RaiDue come annunciato in una nota ufficiale di Viale Mazzini.

Gli ascolti della soap opera prodotta dalla statunitense Telemundo in lingua spagnola ed incentrata sulla storia d’amore tra Bianca (interpretata da Mònica Spear, tragicamente scomparsa di recente in Venezuela) e Bruno (Jencarlos Canela), infatti, non hanno affatto soddisfatto le aspettative dell’Azienda che ha così deciso di sospenderla in tronco, provocando le indignazioni di coloro che si erano appassionati, nonostante il breve periodo di messa in onda alla narrazione.

Pasion Prohibida, infatti, non è riuscita a superare la soglia del 3% di share ed allo stesso tempo ha portato anche ad un abbassamento negli ascolti della trasmissione di Caterina Balivo che, nel contempo, si è trovata schierata nella medesima ora di programmazione della trasmissione dei sentimenti di Canale 5, condotta da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Dallo scorso mercoledì però, tutto è tornato come qualche settimana prima ma, la Rai ha assicurato il ritorno della telenovela nel palinsesto estivo di RaiDue.

Pasion Prohibida, già ribattezzata come la perfetta concorrente di un’altra soap opera spagnola di successo sull’ammiraglia Mediaset, Il Segreto, farà il suo ritorno a partire dal prossimo giugno, auspicando lo stesso gradimento registrato dalla telenovela che narra, tra gli altri, le vicende di Tristan e Pepa, partita in Italia proprio nel medesimo mese del 2013.

Potrebbe interessarti anche