logo

Papa Francesco, il viaggio in Corea del Sud fino al 18 agosto in diretta tv e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-14

Quando Papa Francesco è in tv è subito boom di ascolti, in seguito al forte interesse mediatico che è capace di realizzare con la sua grande personalità. Il nuovo appuntamento televisivo e non solo in compagnia di Papa Francesco si avrà in occasione del viaggio apostolico in scena da ieri, mercoledì 13 agosto e fino …

article-post

Quando Papa Francesco è in tv è subito boom di ascolti, in seguito al forte interesse mediatico che è capace di realizzare con la sua grande personalità. Il nuovo appuntamento televisivo e non solo in compagnia di Papa Francesco si avrà in occasione del viaggio apostolico in scena da ieri, mercoledì 13 agosto e fino a lunedì 18 agosto in vista della sesta giornata della gioventù asiatica e che vedrà Bergoglio percorrere 9000 chilometri in volo, per una durata di 11 ore, quelle che separano il Vaticano da Seoul. Il programma di incontri e preghiere sarà molto intenso e sarà possibile seguirlo in diretta tv: vediamo a seguire tutti i dettagli del nuovo viaggio di Papa Francesco in Corea del Sud.

Innanzitutto avvertiamo subito i telespettatori fedeli che non vedono l’ora di poter assistere ad un nuovo emozionante viaggio di Papa Bergoglio che, a causa del fuso orario (in Corea lo spostamento di orario è di sette ore in avanti rispetto all’Italia), alcuni eventi trasmessi in diretta tv, come ad esempio la preghiera dell’Angelus del prossimo 15 agosto dallo stadio Daejeon, potrà essere seguita solo accendendo la tv nel cuore della notte. Ma quale sarà la programmazione tv su Rai, Sky e Tv2000? Ecco a seguire le info utili per non perdere neppure un appuntamento in compagnia di Papa Francesco.

Papa Francesco in Corea: programmazione Rai – La tv di Stato dedicherà all’evento di Papa Francesco in Corea ampio spazio con due appuntamenti speciali su RaiUno all’insegna di A sua immagine, condotti da Lorena Bianchetti. La stessa conduttrice ha anticipato sul Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana: “Venerdì 15 dalle 10:25 saremo in onda per l’abbraccio del Santo Padre con i giovani da tutta l’Asia”. Mente nell’appuntamento di domenica 17 a partire dalle ore 9:15: “Porteremo nelle case degli italiani la messa conclusiva della Giornata della gioventù asiatica”.

Papa Francesco in Corea: programmazione Sky – Anche la tv satellitare dedicherà ampia attenzione al viaggio di Papa Francesco in Corea. A raccontare in diretta tv ed in tempo reale il nuovo viaggio di Bergoglio sarà il giornalista di SkyTg24 Stefano Maria Paci: “Il nostro telegiornale è ovviamente pronto a dedicare ampio spazio alla trasferta in Estremo Oriente. Inoltre grazie alla funzione interattiva ‘Active’ ci sarà sempre una finestra aperta sulla Corea, si potrà assistere alla diretta integrale degli incontri pubblici del Papa”.

Papa Francesco in Corea: programmazione Tv2000  – Ovviamente in occasione di un evento simile non poteva mancare la programmazione offerta da Tv2000 che già nella passata notte è stata garantita la diretta tv per raccontare l’arrivo di Papa Francesco a Seoul. Il 15 agosto, la diretta tv sarà alle 3:30 in occasione della Santa Messa nella solennità dell’Assunzione e la successiva preghiera dell’Angelus. Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, inoltre, sarà proposto il ‘film della giornata’.

Le immagini del viaggio di Papa Francesco, inoltre, saranno garantite anche da Telepace non solo in diretta tv ma anche streaming sul sito ufficiale telepace.it

Potrebbe interessarti anche