logo

Paola Fraschini, chi è la pattinatrice sul palco di Sanremo 2021 con Colapesce e Dimartino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-03-05

L’esibizione di Colapesce e Dimartino, in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 sulle note del brano “Musica Leggerissima” si arricchisce della presenza sul palco di Paola Fraschini, la pattinatrice che attirato l’attenzione dei telespettatori della kermesse: chi è? Paola Fraschini, la pattinatrice con Colapesce e Dimartino La pattinatrice a rotelle Paola Fraschini …

article-post

L’esibizione di Colapesce e Dimartino, in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021 sulle note del brano “Musica Leggerissima” si arricchisce della presenza sul palco di Paola Fraschini, la pattinatrice che attirato l’attenzione dei telespettatori della kermesse: chi è?

Paola Fraschini, la pattinatrice con Colapesce e Dimartino

La pattinatrice a rotelle Paola Fraschini ha 36 anni ed è una atleta di Genova molto apprezzata nel suo campo, con all’attivo diverse medaglie collezionate. In particolare sono sette le medaglie d’Oro vinte nel corso dei Campionati Mondiali di pattinaggio a rotelle.

La prima fu vinta dalla talentuosa pattinatrice nel 2009 a Friburgo, nella categoria “Solo dance senior” ed a questa ne sono poi seguite altre a Portimão, Brasilia, Auckland, Taipei, e Reus. Nel 2016 ha conquistato il primo posto anche in Italia nella categoria “Quartetti”.

Oltre allo sport, Paola Fraschini è una vera e propria artista, come dimostra il suo ingresso quattro anni fa al Cirque du Soleil, come prima pattinatrice a rotelle nello spettacolo “Volta”.

Lo scorso autunno inoltre l’avevamo già vista in Tv, esattamente a Tu si que vales in qualità di concorrente, nella quinta puntata dello show di Canale 5 ottenendo cinque sì dei giudici e l’85% del gradimento del pubblico per il suo numero.

Potrebbe interessarti anche