logo

Sanremo 2021: La Rappresentante di Lista, coppia di fidanzati nella vita? Il significato del nome

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-05

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina formano il duo de La Rappresentante di Lista e partecipano a Sanremo 2021 con la canzone dal titolo “Amare” che parla di un amore che non si limita al romanticismo, ma acquista un senso decisamente più ampio. Coppia sul palco ed anche nella vita? Sanremo 2021: La Rappresentante di Lista, …

article-post

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina formano il duo de La Rappresentante di Lista e partecipano a Sanremo 2021 con la canzone dal titolo “Amare” che parla di un amore che non si limita al romanticismo, ma acquista un senso decisamente più ampio. Coppia sul palco ed anche nella vita?

Sanremo 2021: La Rappresentante di Lista, coppia di fidanzati nella vita?

La canzone de La Rappresentante di Lista parla: “di noi in primo luogo, di corpi, di comunità, della voglia di rinascere, della voglia di crescere e della necessità di amare”.

Non ci sono notizie circa la vita sentimentale e amorosa di Veronica e Dario. I due non stanno insieme ma non sappiamo se siano fidanzati con altri oppure no.

Perché si chiamano in questo modo e il genere musicale

Il nome del gruppo nasce quando Veronica Lucchesi si è iscritta come rappresentante di lista di uno dei vari partiti politici per poter votare fuori sede al referendum abrogativo del 2011 sull’energia nucleare.

Intervistati per Noise Symphony, La rappresentante di lista ha spiegato il loro genere musicale:

Ogni volta è un delirio definirsi, ma abbiamo trovato una parolina presa da un altro campo, da una sfera prettamente sessuale che è “Queer”. Se tu vai alla definizione e togli tutti gli aspetti che hanno a che fare con la sessualità, trovi un significato trasversale di questa parola, senza schemi, senza classificazioni, libero dall’identità di genere, in qualche modo fluido, che non ha paura di mischiare. Quello che facciamo potrebbe proprio essere queer, quindi queer music, anche se non trattiamo tematiche queer propriamente dette. Però queer ci piace.

Potrebbe interessarti anche