logo

Palinsesti Rai2: arriva Unposted il documentario su Chiara Ferragni, tutte le anticipazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-13

In attesa del prossimo 16 luglio, emergono le anticipazioni dei palinsesti Rai2 per la prossima stagione autunnale. Manca ancora l’ufficialità la tutto sembra ormai essere deciso (o quasi). Veronica Marino per Adnkronos nelle passate ore ci ha svelato le principali novità partendo dalla rete ammiraglia (che potrete trovare qui) e passando per la seconda rete …

article-post

In attesa del prossimo 16 luglio, emergono le anticipazioni dei palinsesti Rai2 per la prossima stagione autunnale. Manca ancora l’ufficialità la tutto sembra ormai essere deciso (o quasi). Veronica Marino per Adnkronos nelle passate ore ci ha svelato le principali novità partendo dalla rete ammiraglia (che potrete trovare qui) e passando per la seconda rete Rai2, tra nuovi volti, daytime interessanti, attualità, informazione e intrattenimento. A seguire scopriamo tutte le anticipazioni sui programmi che vedremo a partire dalla prossima stagione televisiva.

Palinsesti Rai2, tutte le novità per la prossima stagione: anticipazioni e programmi

Tra le novità dei palinsesti di Rai2, una striscia comica in seconda serata in onda tutti i giorni feriali tranne il mercoledì che vedrà il debutto di Una pezza di Lundini con il giovane Valerio Lundini. In arrivo un nuovo programma di informazione con riferimento all’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi nella seconda serata del mercoledì dal titolo Re-start.

Nella seconda serata del giovedì sono previsti tre nuovi format: si dovrebbe partire con Primo set, che porrà l’accento sulla ripartenza del cinema italiano post Coronavirus e che vedrà alla conduzione Antonia Truppo e Gianvito Casadonte. Seguirà Second life, con Laura Tecce per 4 puntate in cui saranno narrati gli aspetti inediti di alcuni esponenti politici italiani. Sarà poi la volta di Si o no (titolo provvisorio) con Sabrina Giannini per 4 puntate in cui si rifletterà sugli aspetti positivi e negativi di questioni di attualità.

Nel daytime da fine ottobre dovrebbe arrivare Ore 14 con Milo Infante che si occuperà di temi di cronaca, politica e attualità dal punto di vista soprattutto dei giovani. Nuove produzioni anche nel weekend: Il filo rosso, al sabato pomeriggio con Paola Perego che racconta il rapporto tra nonni e nipoti e Love game, dating show con Carolina Rey sempre il sabato pomeriggio.

Confermato il programma Seconda linea, talk politico nella prima serata del giovedì con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani. In prima serata sarà poi trasmesso il documentario Unposted che racconta la vita dell’influencer Chiara Ferragni. Sempre in daytime si conferma I Fatti Vostri che quest’anno compie 30 anni di messa in onda.

Potrebbe interessarti anche