logo

Palinsesti Rai1, anticipazioni e novità: Lorella Cuccarini e Antonella Clerici, cosa vedremo?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-13

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per la stagione tv 2020-2021 ed ormai da tempo si rincorrono online le anticipazioni di ciò che vedremo nei prossimi mesi. In attesa dell’ufficialità che arriverà solo giovedì 16 luglio, non mancano le anticipazioni di Veronica Marino per Adnkronos di ciò che vedremo nella stagione in …

article-post

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per la stagione tv 2020-2021 ed ormai da tempo si rincorrono online le anticipazioni di ciò che vedremo nei prossimi mesi. In attesa dell’ufficialità che arriverà solo giovedì 16 luglio, non mancano le anticipazioni di Veronica Marino per Adnkronos di ciò che vedremo nella stagione in partenza dal 6 settembre al 19 dicembre 2020. Partiamo con tutte le novità in programma sulla rete ammiraglia Rai1.

Palinsesti Rai1: tutte le novità, anticipazioni e programmi

In merito ai palinsesti Rai1 per l’autunno 2020, saranno numerose le novità. Intanto Lorella Cuccarini, rimasta fuori da La Vita in Diretta dovrebbe affiancare Carlo Conti nella conduzione della finale dello Zecchino d’Oro in prima serata. La conduttrice seguirebbe anche l’appuntamento pomeridiano.

Novità anche per Antonella Clerici: la conduttrice oltre a condurre in daytime E’ sempre mezzogiorno in cui incontrerà chef e giocherà con il pubblico, dovrebbe condurre anche il talent show The Voice senior, con protagonisti talentuosi concorrenti over 60. Ed Amadeus? Oltre a condurre Sanremo Giovani sarà anche al timone di Ama Sanremo, programma in seconda serata di circa 5 puntate dedicato alla selezione dei giovani che prenderanno parte a Sanremo Giovani.

Tante le novità di Rai1: pare che Uno Mattina sarà affidato alla nuova coppia di giornalisti ma al momento si conosce solo il nome di Monica Giandotti. Confermato anche l’arrivo di Serena Bortone a Rai1 alla conduzione di un programma pomeridiano dal titolo Ogni mondo è paese tra attualità e costume.

Molte novità in vista anche per la durata delle varie Linee (Bianca, Blu e Verde) ma anche per ItaliaSì che dovrebbe allungare al fine di rafforzare il sabato pomeriggio della rete ammiraglia. Confermato anche il nuovo programma di Monica Maggioni dal titolo provvisorio 60 Minuti così come l’esordio di Nunzia De Girolamo con titolo provvisorio Ciao Maschio, nella seconda serata del sabato a novembre e che vedrà ospiti solo uomini pronti a discutere di attualità. Confermato il consueto spazio di Gigi Marzullo, mentre potrebbe tornare Affari tuoi – la riscossa, con nuova formula e conduzione.

Potrebbe interessarti anche