logo

Pago: “Mio papà morto di epatite dopo il carcere, mio figlio Nicola identico a lui”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-21

Pago ha raccontato nelle passate ore la sua vita senza riserve, soffermandosi con commozione su un aspetto particolare, la morte del padre. Era il 1984 quando il padre del cantante, Nicola, fu arrestato per bancarotta fraudolenta. Da quel momento la sua famiglia perse tutto quello che aveva avuto fino a quel momento. Furono anni difficili …

article-post

Pago ha raccontato nelle passate ore la sua vita senza riserve, soffermandosi con commozione su un aspetto particolare, la morte del padre. Era il 1984 quando il padre del cantante, Nicola, fu arrestato per bancarotta fraudolenta. Da quel momento la sua famiglia perse tutto quello che aveva avuto fino a quel momento. Furono anni difficili per l’intera famiglia.

Pago racconta il dramma del padre morto

Nel video realizzato prima della diretta con il Grande Fratello Vip, Pago aveva raccontato a proposito del padre:

Sono stati 17 anni molto pesanti, è stata dura per lui che si è ammalato in carcere di epatite, quella l’ingiustizia più grande, entrare sano ed uscire malato.

Stasera il compagno di Serena Enardu, incalzato da Alfonso Signorini ha spiegato:

Papà, purtroppo mi viene in mente in ospedale, non ho altre… faccio fatica a tirare fuori altre immagini, lui che sta bene in ospedale il giorno prima di morire. In quel giorno riuscì a parlare normalmente e mi disse che aveva sonno, che era molto stanco e che se ne doveva andare…

Ciò che lo fa soffrire maggiormente è proprio essere entrato sano e uscito malato dalla prigione. Pago ha anche aiutato il padre a stare nascosto:

Dopo i miei sacrifici sono riuscito a fare dei soldi e mio padre fece un periodo di latitanza nascosto da me in un posto che non sto a dire con chi e dove, li ricordo molto bene perchè eravamo in paranoia totale, c’era la paura di essere arrestato nuovamente.

Dopo l’ingresso della sorella, Pago ha spiegato ciò che ha raccontato al figlio Nicolino (chiamato così proprio per il padre scomparso):

E’ stato lui il primo a chiedermi come era nonno Nicola, gli ho detto che era identico a lui.

Potrebbe interessarti anche