logo

Motomondiale 2014, GP del Qatar in diretta tv e streaming: orari e live gare

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-03-23

Questo fine settimana è ufficialmente partita la nuova stagione del Motomondiale con il primo Gran Premio del 2014. Tante le novità anche da un punto di vista televisivo, a partire del passaggio da Mediaset a Sky, la pay tv che ha ottenuto i diritti a trasmettere in esclusiva ed in diretta tutti gli eventi legati …

article-post

Questo fine settimana è ufficialmente partita la nuova stagione del Motomondiale con il primo Gran Premio del 2014. Tante le novità anche da un punto di vista televisivo, a partire del passaggio da Mediaset a Sky, la pay tv che ha ottenuto i diritti a trasmettere in esclusiva ed in diretta tutti gli eventi legati al Motomondiale, che approderà anche in chiaro su Cielo al canale 26 del digitale terrestre. La più grande novità, da questo punto di vista, è stata rappresentata dalla nascita di un canale ad hoc, Sky Sport MotoGP HD che si occuperà fino al termine della stagione di tutto ciò che ha a che vedere con il Motomondiale 2014.

Dopo aver dato spazio a prove libere e qualifiche, siamo ormai pronti ad assistere alle prime gare relative al Motomondiale 2014 con il GP del Qatar. Relativamente alla MotoGP, la prima pole è stata conquistata da Marc Marquez che ha girato sul circuito di Losail con il tempo di 1:54.507, restando davanti a Bautista (Honda, +0.057) e Smith (Yamaha, +0.094). In seconda fila troviamo Dovizioso (Ducati, +0.137) al quarto posto, seguito da Lorenzo (Yamaha, +0.154) e Pedrosa (Honda, +0.196). Ed ancora Bradl (Honda) e Crutchlow (Ducati, +0.381). Valentino Rossi (Yamaha, +0.589) solo decimo, seguito poi da Iannone (Ducati) e Pol Espargarò (Yamaha).

Televisivamente parlando, dove e quando sarà possibile assistere alla diretta tv e streaming del GP del Qatar 2014? Ecco tutte le info utili. Relativamente alla gara in diretta tv della MotoGP, l’appuntamento sarà alle ore 20:00 su Sky Sport MotoGP HD ed in chiaro su Cielo. Già dalle ore 16:55 toccherà però alla Moto2, mentre alle 17:00 alla Moto3. La diretta più interessante sarà però ovviamente quella che riguarderà la MotoGP, preceduta alle ore 19:30 da uno “studio live” su Cielo in compagnia di Davide Camiciola, Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.

In studio si commenterà e si darà spazio alle anticipazioni della gara e lo stesso accadrà anche al termine con il commento dei risultati finali. La programmazione Tv Sky del Motomondiale e nello specifico del GP del Qatar sarà ovviamente arricchita da approfondimenti sia prima che dopo le gare, oltre che dalla copertura dei warm up di Moto2, Moto3 e MotoGP.

Infine, relativamente alla diretta streaming, ricordiamo che gli abbonati Sky potranno seguire i vari eventi in diretta sul servizio Sky Go anche in mobilità per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche