logo

Mondiali 2014 in Tv: programmazione Rai dell’8 luglio e diretta tv Brasile-Germania

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-07-08

Dopo una giornata di pausa, i Mondiali 2014 si avviano davvero verso le battute finali. Oggi, martedì 8 luglio prenderanno il via le semifinali con Brasile-Germania, che andranno a decretare la prima squadra finalista. In occasione della nuova giornata dedicata ai Mondiali 2014 in Brasile la Rai ha deciso di dedicare un’intera programmazione speciale. Vediamo …

article-post

Dopo una giornata di pausa, i Mondiali 2014 si avviano davvero verso le battute finali. Oggi, martedì 8 luglio prenderanno il via le semifinali con Brasile-Germania, che andranno a decretare la prima squadra finalista. In occasione della nuova giornata dedicata ai Mondiali 2014 in Brasile la Rai ha deciso di dedicare un’intera programmazione speciale. Vediamo a seguire quali saranno tutti gli appuntamenti di oggi 8 luglio sui vari canali di casa Rai in attesa della diretta tv di Brasile-Germania.

Si parte come sempre alle ore 11:05 su RaiSport 1 con Mattina Mondiale, la trasmissione condotta da Giovanna Carollo. Presenti in studio Bruno Giordano e Marino Bartoletti. Si prosegue poi sempre su RaiSport 1 alle ore 15:00 con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Nel corso del programma saranno analizzate le due semifinali grazie agli ospiti in studio – Ubaldo Righetti, Katia Serra, Gianni Bezzi, Sergio Brio e Carlo Longhi – che approfondiranno gli sgoccioli dei Mondiali 2014.

A partire dalle ore 17:00 il testimone passerà su RaiDue con Dribbling Mondiale condotto da Sabrina Gandolfi e con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla. Dalle ore 20:35 si passa su RaiUno con Diario Mondiale, condotto da Paola Ferrari e con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris. L’attesa è tutta concentrata per la diretta tv dalle ore 22:00 su RaiUno e Rai HD con Brasile-Germania, dallo stadio Mineirao.

La telecronaca dell’evento sarà a cura di Marco Lollobrigida mentre la telecronaca ‘alternativa’ a partire dalle ore 21:30 su RaiSport 1 sarà affidata ancora una volta a Max Giusti all’interno di Maxinho do Brazil con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Al termine di Brasile-Germania sarà dato spazio ad un ampio post partita, con partenza dalle ore 24:05 all’insegna di Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi e con la presenza in studio di Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli.

Seguirà infine Processo al Mondiale condotto da Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo e con ospiti in studio Angelo Peruzzi, Massimo Caputi, Ivan Zazzeroni e Vittorio Sgarbi che chiuderanno la giornata di oggi 8 luglio dedicata ai Mondiali 2014.

Potrebbe interessarti anche